facebooktwitter

nonsolocontro2017

9217234 Visualizzazioni

libri estate

Le proposte di NonSoloContro

 Per una vacanza tra relax ed evasione

Non importa se la vostra meta sia mare, montagna lago o città. Ogni luogo è perfetto per leggere

Paola Maestrello

Libraia

Paola Maestrello

Ecco alcuni titoli di libri usciti per l'estate già in brossura e quindi leggeri, maneggevoli e a piccolo prezzo.

estate2021 libro1

"Il coraggio di sognare. La dottoressa" di Helene Sommerfield edito da Giunti, 528 pagine, euro 14,90
L'ambizione, la passione, la lotta per l'indipendenza di una giovane donna in un'epoca ostile. Cresciuta nel castello di Freystetten come figlia del giardiniere, la giovane Ricarda sembra destinata a un futuro già scritto. Tutto però prende una svolta inaspettata quando, dopo aver salvato la vita alla figlia del conte, in segno di ringraziamento viene mandata a Berlino con la contessina Henriette, che non è un'aristocratica come tutte le altre: dopo aver studiato medicina a New York, ha fondato il cosiddetto "Circolo bianco", un gruppo di donne indipendenti e istruite che lottano per l'autonomia femminile e la possibilità di accedere a mestieri riservati agli uomini. Al fianco di Henriette, Ricarda si ritroverà faccia a faccia con i lati più oscuri della città: bambini poveri in condizioni igieniche spaventose, donne malate che non possono permettersi cure adeguate, aborti clandestini.

Da leggere per chi ha voglia di un riscatto tutto al femminile.

estate2021 libro2

"Un' estate da ricordare" di Sue Moorcroft edito da Newton & Compton 384 pagine € 9,90

La vita di Clancy ha appena preso una svolta inaspettata: dopo aver scoperto di essere stata tradita, si è ritrovata senza casa e senza lavoro. Decide così di accettare la proposta di sua cugina Alice: la aiuterà a rimettere in sesto il suo cottage in riva al mare, in uno sperduto paesino della costa. Senza connessione a internet e lontanissima dalla città, cosa potrebbe andare storto? Clancy si getta nella nuova
 avventura con entusiasmo, certa che lunghe passeggiate sulle spiagge e cieli azzurri siano il migliore antidoto contro la tristezza. E se ad un certo punto dovesse arrivare qualcuno dal passato?
 
estate2021 libro3
 
"Regina rossa" di Victoria Aveyard edito da Mondadori 430 pagine, € 12.50

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità.
Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso...
Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.
Anche per adolescenti. 
 
 
tempo libro pubjpg

 

Cerca nel giornale

 FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA  

Festival Settimo nonsolocontro 681x316


VEDI E CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

 tempo libro pubjpg


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro


 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com