facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886439 Visualizzazioni

 

Giardin reggia venaria

 Il Potager Royal nei Giardini della Reggia

 In collaborazione con Slow Food

Prodotti sostenibili di alta qualità che tutelano l'ambiente e il benessere animale

na.ber.

La Reggia di Venaria continua a proporre eventi a tema green, il cui obiettivo è valorizzare il rapporto tra uomo ed ecosistema per sensibilizzare i visitatori sull'ambiente, per vivere un tempo sostenibile.

Domenica 24 ottobre la residenza reale ospita all’interno dei suoi giardini "Il Mercato del Re", in collaborazione con Slow Food Piemonte-Valle d’Aosta, che propone un vero e proprio mercato di produzioni di piccola scala a salvaguardia della biodiversità.

Nel “Boschetto delle Curiosità Botaniche”, vicino al Potager Royal d’Italia, questo speciale mercato riunirà i piccoli produttori locali per di raccontare il valore storico e culturale delle tradizioni culinarie, di cibi e bevande tipici del territorio piemontese e valdostano. I prodotti in vendita al mercato non sono soltanto di alta qualità, ma tutelano l'ambiente grazie a metodi di produzione sostenibili, oltre a sostenere con la giusta remunerazione il duro lavoro dei piccoli produttori e assicurare il benessere animale.

Ci sarà anche la possibilità di assaggiare e degustare i prodotti in vendita, partecipare a visite guidate con una guida naturalistica, per accompagnare i visitatori alla scoperta dei colori e delle specie vegetali che caratterizzano l’autunno.

In occasione de Il Mercato del Re, nella giornata di domenica 24 ottobre dalle 9,30 alle 18,30 sarà possibile accedere ai Giardini della Reggia al costo di 2 euro.  Sarà possibile acquistare i biglietti e accedere ai Giardini anche dalla Biglietteria di Viale Carlo Emanuele II (Patio dei Giardini), oltre che dalla Biglietteria Centrale di via Mensa. Visite guidate: il costo della visita è di 7 € a persona (durata 1.15 h). Le visite hanno inizio alle 10, 12, 14.30 e 16. Capienza max 25 persone.

Per maggiori informazioni: www.lavenaria.it 

 


Cerca nel giornale

 LIVOLSI GIF


VEDI E CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

 tempo libro pubjpg

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com