facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886334 Visualizzazioni

 

giardini reggia venaria incontro

Dialoghi per una riflessione sul paesaggio

Secondo appuntamento alla Reggia di Venaria della rassegna Changing Landscape

cro.red.

Secondo incontro oggi, mercoledì 24 novembre, alle 17, della rassegna "Changing Landscape", il ciclo dedicato al tema del paesaggio, con approfondimenti sulla rigenerazione urbana, progettazione ambientale, biodiversità e cambiamenti climatici, in programma nella Cappella di Sant'Uberto alla Reggia di Venaria.

"Alberi e uomini. Dall'albero biologico all'albero culturale"  è il titolo dell'odieno appuntamento che vedrà in dialogo Giovanni Morelli con Marco Devecchi, dottori agronomi, per una riflessione dedicata agli alberi, elementi costitutivi della nostra quotidianità eppure a noi quasi del tutto sconosciuti. Una lontananza si può certamente misurare in termini di alterità della natura vegetale rispetto a quella animale. La diversità, tuttavia, da sempre è stata motivo di fascinazione: gli alberi non solo hanno riscaldato vestito, curato e sfamato i nostri antenati ma, per generazioni, ne hanno popolato i sogni, le leggende e i miti.
Comprendere la natura arborea, cercare di coglierne la complessità biologica ed ecologica, significa dunque compiere un percorso sia scientifico che culturale.

L’ingresso è gratuito.

Gli incontri sono validi all’ottenimento dei crediti formativi per l’Ordine degli Architetti e riconoscono nr. 0.19 CFP SDAF 15 per la categoria dei Dott.
Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento CONAF 3/2013.

Prenotazione obbligatoria su www.lavenaria.it 

Per accedere a tutti i luoghi gestiti dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude è necessario esibire Certificazione Verde COVID-19.

 

Banner Valgio Natale 2021 1

 


Cerca nel giornale

 LIVOLSI GIF


VEDI E CLICCA SUL BANNER PER SAPERNE DI PIU'

 tempo libro pubjpg

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com