facebooktwitter

nonsolocontro2017

6966714 Visualizzazioni

Andrea Cerrato e Micol Vegla a Tu si que vales 2020 02

 Una coppia torinese a "Tu si que vales"

L’esibizione portata sul palco da Micol Veglia e Andrea Cerrato è nata in quarantena

Federica Carla Crovella

Micol Veglia e Andrea Cerrato sono i due acrobati torinesi che sabato 10 ottobre hanno incantato il pubblico e la giuria di "Tu si que vales". Insieme sul palco, ma anche nella vita, si sono esibiti con la Roue Cyr, l’ormai nota ruota canadese inventata da Daniel Cyr, che permette di realizzare un numero vastissimo di figure acrobatiche. Costituita da un unico grande anello in alluminio o acciaio “ospita” l’esecutore, che esegue mosse acrobatiche dentro e intorno.

Nonostante sia ormai comprovato che convenga non mescolare lavoro e vita privata, la coppia torinese fa un’eccezione e con questa performance ha dimostrato anche che il periodo di isolamento forzato non ha portato solo cose negative.

Andrea Cerrato e Micol Vegla a Tu si que vales 2020 01

Ecco come si sono preparati:

«Questo numero è nuovo per noi, l’abbiamo creato grazie al lockdown. Nonostante siamo fidanzati da due anni ci vediamo poco durante l’anno, siamo sempre in tournée, magari in nazioni diverse, riusciamo a trascorrere poco tempo insieme. Il lockdown è stata l’occasione per creare un numero insieme, allenarci insieme e sviluppare esercizi e figure in coppia. La proposta di Tu si que vales ci ha dato lo stimolo per intensificare gli allenamenti e creare un numero nuovo che ora è all’inizio ma che ci piacerebbe perfezionare e migliorare. Il buon riscontro del passaggio televisivo ci incoraggia a portare avanti questo progetto in coppia».

Come tutte le forme d’arte, anche quella dei due giovani torinesi racconta una storia; quella del sentimento che li lega.

Risultato? Una performance intensa ed emozionante che ha convinto tutti; il pubblico in studio ma anche i quattro giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, tanto per la tecnica quanto per il messaggio arrivato forte e chiaro.

Nonostante la voglia di andare avanti, crescere e fare progetti, anche Micol e Andrea stanno risentendo del periodo trascorso chiusi in casa nei mesi scorsi, come tutti i lavoratori dello spettacolo.

Andrea Cerrato e Micol Vegla a Tu si que vales 2020 03

«La partecipazione allo show di Canale 5 ci ha dato l’opportunità di tornare in scena, ne avevamo bisogno, per lo spirito e per il fisico. Per effetto del virus ci sono saltati tutti i contratti per i prossimi mesi, le tournée sono interrotte e rinviate alla primavera, gli spettacoli annullati. Sfruttiamo questo periodo per proseguire gli allenamenti, lavoriamo sulle prossime creazioni, sperando di poter quanto prima presentare ad un pubblico numeroso dal vivo. Abbiamo tanti progetti e nuove idee che aspettano solo di poter vedere la luce”.

Andrea, 31 anni ha collaborato con grandi produzioni internazionali come “Le Cirque With The World's Top Performers” e “Circo Zoè” condividendo il palco con artisti di fama mondiale. Due anni fa ha vinto il Guinness World Record nel programma condotto da Enrico Papi, compiendo in 30 secondi 48 giri consecutivi sul pavimento, con la figura che in linguaggio tecnico si chiama "la moneta".

Micol, 29 anni, è acrobata aerea con una lunga formazione nell’ambito nella ginnastica artistica. Fino a febbraio scorso era in tournée con la compagnia svizzera Finzi Pasca. Per lei la ruota canadese è stata una nuova sfida, vinta egregiamente anche alla luce del recente infortunio che le ha causato la rottura dei legamenti.

Micol e Andrea sono la dimostrazione di quanto tenacia, determinazione, costanza siano una ricetta vincente, condite con un po’ d’amore che non guasta.


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com