Evento internazionale dedicato ai latticini
"Naturale è possibile" è il filo conduttore della manifestazione
Cristina Battistella
Dal 20 al 23 settembre a Bra, si terrà il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, dove cesari, formaggiai e pastori spiegano attraverso i loro prodotti metodi produttivi mettendo al cento le qualità delle materie prime, il benessere animale e la tutela del paesaggio.
Cheese è un evento organizzato da Slow Food e Città di Bra che festeggia la dodicesima edizione, quest’anno come filo conduttore si ha il tema “Naturale è possibile”, infatti proprio durante questi giorni di festa e manifestazione pastori e formaggiai dimostreranno come dal latte crudo si formeranno formaggi naturali, senza aggiunta di “bustine” o altri prodotti chimici.
Questo evento non solo si concentra sulla produzione naturale di formaggi, ma riguarda anche, salumi, pane e vino, Cheese a queste quattro produzioni dedica anche momenti di riflessione e dibattito.
Ci saranno anche dei veri e propri percorsi, come la “Gran Sala dei formaggi e l’Enoteca” dove abbinare un buon calice di vino con la degustazione di vari formaggi e appositi spazi dedicati ai laboratori del gusto con formaggi in abbinamento al pane, vino e birre.
L’accesso all’evento è libero a tutti.