facebooktwitter

nonsolocontro2017

1642407 Visualizzazioni

zoom torinoCentosessantamila metri quadrati e oltre 300 animali

Ci sono anche due grandi piscine esperenziali

Inauguriamo anche questa sezione dedicata ai viaggi e alle esperienze, nella speranza che con il tempo siate voi, i nostri lettori ad inviarci i vostri viaggi, i consigli e le vostre fotografie. Per il momento vi diamo i nostri consigli in attesa dei vostri viaggi.

Zoom è un bioparco immersivo di nuova concezione a pochi chilometri da Torino. A disposizione dei visitatori ci sono 160mila metri quadrati dove è possibile incontrare oltre 300 animali come tigri, giraffe, lemuri e 2 grandi piscine esperienziali dove tuffarsi accanto a pinguini e ippopotami. E' uno zoo ispirato al moderno concetto della zoo-immersione: è stato progettato per la protezione delle specie a rischio di estinzione e i recinti degli animali ricostruiscono il loro habitat naturale. E' un viaggio che non è solo puro, gioioso intrattenimento, ma è anche educativo perchè aiuta a conoscere le minacce che causano la distruzione degli habitat naturali e le azioni da intraprendere per evitare la progressiva estinzione delle specie animali e vegetali. Zoom, inoltre, sviluppa programmi di ricerca, e formazione e programmi di conservazione della specie a rischio.

A Zoom si può provare l’ebrezza di ritrovarsi in Madagascar tra lemuri, tartarughe giganti, pellicani fenicotteri, o in Asia con una famiglia di gibboni siamanghi, il panda rosso, le gru, maestose tigri. Tutto questo si può trovare nel primo bioparco immersivo d’Italia, che usa cespugli e vasche d’acqua invece di reti, gabbie e cancelli.

Ci si può, insomma, tuffare nei diversi habitat del parco, vere e proprie riproduzioni delle ambientazioni asiatiche e africane.

Zoom è aperto fino al 11 novembre (il parco apre alle 10). Gli orari di apertura sul sito; www.zoomtorino.it.

I biglietti sono acquistabili sia sul sito che in loco: intero 24 €, ridotto 18 €

Inoltre è possibile avere delle esperienze extra come “Diventa falconiere” o il “Tour privato per il Madagascar” con un piccolo sovraprezzo.

Zoom Torino è a Cumiana in via Piscina 36.

 


Cerca nel giornale

SPORT

Gli esperti

Image Venerdì, 24 Maggio 2019
Gli animali sognano?

COLLEZIONISMO

Più letti

Martedì, 19 Febbraio 2019
Vidracco: L'ottava meraviglia del mondo
Giovedì, 11 Aprile 2019
Zoom Torino compie dieci anni
Giovedì, 11 Aprile 2019
Quattro percorsi di arte, storia e fede

Ultime news

Martedì, 19 Febbraio 2019
Vidracco: L'ottava meraviglia del mondo
Venerdì, 17 Maggio 2019
Giaveno in fiore con "Maggionatura"

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.