facebooktwitter

nonsolocontro2017

8732065 Visualizzazioni

Villa Carlotta

 Villa Carlotta, una delle destinazioni del Grand Tour

Itinerari in Piemonte e Valle D’Aosta

Dal 25 luglio a fine ottobre in compagnia di Abbonamento Musei

Giorgia Megliola

Aprono  domani, lunedì 5 luglio, le prenotazioni per la nuova edizione di Grand Tour, gli itinerari di Abbonamento Musei che partiranno il 25 luglio e termineranno a ottobre 2021.

Sedici nuovi itinerari in bus in Piemonte e Valle d’Aosta, con due appuntamenti sul lago di Como, si uniranno all’ultimo progetto di Abbonamento Musei L’arte con chi ne fa parte, visite guidate a collezioni, dimore storiche e musei in compagnia dei personaggi che più hanno contribuito alla valorizzazione del patrimonio artistico: imprenditori, nobildonne, architetti e artisti.

L’estate e la voglia di ripartire invitano a trascorrere lunghe giornate fuori casa alla riscoperta della natura, dell’arte e della bellezza e le proposte di Grand Tour potrebbero essere l’occasione giusta: dall’arte sacra nella valle di Viù alla pittura divisionista di Pellizza da Volpedo tra Volpedo e Tortona, passando dal Castello di Susa, al Castello Cavour a Santena, al Museo del Paesaggio di Verbania.

Tappe anche nella provincia Granda con un tour tra Cuneo, il Castello di Rocca de’ Baldi e il Castello di Grinzane Cavour con il nuovo Museo in Vigna.

Castello Fenis Castello di Fenis

Infine, le tappe in Valle d’Aosta: i castelli di Verrès e Fénis, il castello di Aymavilles, i cui lavori di restauro stanno per terminare e una giornata tra le vestigia romane e la vasta area megalitica di Aosta.

Le prenotazioni sono possibili sul sito www.lineaverdeviaggi.it.

Per l’adesione non sarà richiesto il pass vaccinale, i posti sui bus saranno limitati in ottemperanza alle norme anti-covid.

Le tariffe di partecipazione prevedono una riduzione per gli abbonati, mentre chi ancora possiede un voucher 2020 di Linea Verde potrà utilizzarlo per le nuove gite del programma. Per maggiori informazioni: www.abbonamentomusei.it

Credits. Abbonamento Musei

Nonsolocontroxmille 1

 

 

 


Cerca nel giornale

Nonsolocontroxmille 1

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com