facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257769 Visualizzazioni

 

Natale generica

 A Stupinigi si inaugura "Natale è Reale"

A Venaria da domani "Il presepe del Re" e a Casalborgone si cammina con "Lupus in fabula"

Giulia Odetti

Natale si avvicina a grandi passi e sono numerose le iniziative programmate per rendere speciale questo periodo di festa

Da oggi, sabato 4 a domenica 19 dicembre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi torna “Natale è Reale”, una kermesse per tutta la famiglia nella stupenda location della reggia sabauda. Aggirandosi nelle storiche scuderie reali, visitabili per l’occasione, si approda al laborioso villaggio degli elfi artisti, dove ad attendere i bambini ci sono animatori e circensi e, naturalmente, il truccabimbi. Il suggestivo presepe è realizzato artigianalmente con vere casette in mattoncini. Chi è alla ricerca di un dono natalizio originale e solidale può curiosare tra i luccichii e i sapori del mercatino natalizio, facendosi tentare dalle prelibatezze tipiche dello street food, da gustare negli spazi interni delle scuderie reali riscaldate.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domani, domenica 5 dicembre, alla Reggia di Venaria alle 17,30 inaugurazione e presentazione del Presepe del Re  nella Cappella di Sant’Uberto,un prezioso presepe ottocentesco composto da oltre 80 sculture di elevata qualità artistica, visitabile fino al 27 febbraio 2022.

REGGIA PRESEPE

Domenica 5 dicembre dicembre a Casalborgone va in scena “Lupus in Fabula” una camminata teatrale di e con la compagnia Faber Teater e con gli accompagnatori naturalistici Marco Pozzi e Tiziana Di Martino, organizzata nell’ambito delle iniziative del progetto europeo LIFE WolfAlps EU. L’appuntamento è per le 10,30 dalla chiesa romanica di Sant’Andrea in Val Caramellini e durerà dalle 11 alle 13, sulle tracce del lupo e con l’accompagnamento dei racconti proposti da Faber Teater e dai due accompagnatori naturalistici. Il percorso si sviluppa su strade e sentieri per 2 chilometri circa, con lievi dislivelli. Un’escursione di moderata difficoltà, per adulti e bambini a partire dagli 8 anni, che comprende tratti di sentiero resi più scivolosi dal tappeto di foglie cadute nelle scorse settimane per cui sono necessari un abbigliamento caldo e scarpe comode da escursione. Al termine verrà offerto un rinfresco all’Oasi degli Animali di San Sebastiano da Po.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando i numeri telefonici 338-2000758 e 349-6796009. L’evento rispetta le norme anti-Covid19 e in caso di pioggia la camminata verrà rimandata.

A Leini a in scena, invece, "Il Villaggio di Natale dei Custodi dell'Arcobaleno", promosso dall'associazione Sollievo in ricordo di Francesco Pellegrino: casette colorate, la casa della fata, il bosco incantato tra musica, balli e intrattenimenti il 12  e il 18 dicembre dalle 15,30 alle 18; il 19 dicembre dalle 15,30 alle 18 con ospite speciale Le Voci perigolose (in caso di maltempo l'evento si terrà al teatro Italia di Borgaro); il 23 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 18. Gli eventi gratuiti sono all'aperto in strada Tedeschi 12 su prenotazione al numero 3883589413

 

banner prestige Natale 2021


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità In Gita

Banner Valgio Natale 2021 1


GIF VECCHIONE 1

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com