facebooktwitter

nonsolocontro2017

9829666 Visualizzazioni

andrea fontana gatto

 Sì, previo appuntamento e con l'autocertificazione  

E' possibile anche portare fuori i cani per le esigenze fisiologiche 

Andrea Fontana

Le disposizioni governative anti Covid coinvolgono inevitabilmente anche i nostri animali, visto che fanno parte delle nostre famiglie.

Vediamo in che modo.

Si può uscire con il proprio cane?

Si, per le normali esigenze fisiologiche, avendo cura di non creare assembramenti e rispettando la distanza da altre persone. Questo vale anche per le aree cani, ove rimaste aperte. Con una interpretazione più estensiva, è lecito accompagnare dal proprio cane anche durante l’attività sportiva (footing), rimanendo all’interno dei confini comunali per chi è in zona rossa.

cane bisogni

Per quel che riguarda le visite veterinarie, ci si può recare presso la propria struttura veterinaria di fiducia (anche in altro Comune) previo contatto telefonico, in cui vi verranno poste alcune domande sullo stato di salute del vostro animale (il triage telefonico).

Vi sono normative più stringenti per quel che riguarda le cosiddette zone rosse, ma in ogni caso nessuna prestazione veterinaria sembra essere esplicitamente vietata nel Dpcm, anche se siete invitati a differire ciò che non è strettamente necessario. Sarà il medico veterinario a giudicare telefonicamente la necessità di una visita immediata oppure fisserà l’appuntamento.

regole lockdown

Verrete comunque accolti nelle strutture veterinarie le quali sono obbligate a mantenere elevati standard di pulizia e sanificazione, ma questo deve essere la prassi anche in periodi normali. Ed ovviamente sono tenute anche al distanziamento tra i vari clienti: almeno un metro. Per i proprietari, è buona norma andare da soli con il proprio animale, evitando ulteriori accompagnatori, indossando sempre la mascherina protettiva, rispettare l’orario dell’appuntamento; portare con sé l’autocertificazione se in zona rossa.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Mondo Animale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Banner andrea

  


Nonsolocontroxmille 1 

 

    

            

                           

 

 

                                                              

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com