facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883948 Visualizzazioni

App animali

Per facilitare la vita dei loro padroni

 E' possibile farli giocare, monitorarli e perfino farli incontrare con i loro simili

Giulia Odetti

Sono ormai diventate le nostre compagne di vita quotidiana. Le App proliferano nel panorama generale per venire incontro alle nostre esigenze e desideri. Insomma ormai c'è una App per tutto o quasi.  

Quello che forse non sapete è che sono state create delle App anche per i nostri amtissimi pelosi. Sì proprio dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

Un modo per rendere più divertente (e facile) la vostra vita e quella di Fido

Da questo punto di vista ci viene in soccorso la tecnologia con applicazioni per appuntamenti e metodi per organizzare al meglio la vita di cani e gatti. Un esempio? Cat Fishing è un gioco pensato espressamente per il divertimento dei vostri micetti. Cat Fishing, rilasciata con il permesso di Friskies - il brand premium di Purina - permetterà ad esempio ai vostri gatti di dilettarsi nel catturare dei pesciolini.

App per siti di incontri

Nate per far incontrare gli umani con la propria anima gemella, spopolano sempre più anche per i nostri amici a quattro zampe. Meet My Pet e Pedigreender ne sono un esempio e permettono ai proprietari di visionare i profili di altri pet e mettersi in contatto con altri utenti per far conoscere i propri cani (o gatti) e combinare così un vero e proprio appuntamento.

Servizio taxi

Oltre a quelle già elencate ci sono poi tutta una serie di applicazioni di servizi per rendere più semplice la vita  a chi possiede un animale domestico.  Taxipet il servizio taxi attrezzato per trasportarvi in sicurezza e garantire il massimo comfort al vostro amico peloso.

E se, invece, volete assicurarvi di non perderlo mai di vista è possibile utilizzare un localizzatore dal vostro smartphone, associato, neanche a dirlo, ad un’app e se lo desiderate perfino monitorare il suo livello di attività fisica.

Per portare sempre con voi tutti i documenti utili per il vostro amico peloso esistono molte app, come Fido – Dog Life Assistan‪t. Con questa applicazione per iPad e iPhone, potrete conservare le scansioni dei documenti importanti e tenere traccia di tutte le informazioni utili sulla sua salute.

dog and smartphone

Le dieci irrinunciabili App gratuite

Dog Health: la saute al primo posto. Grazie a una sorta di calendario digitale, questa applicazione aiuta anche i più sbadati a tenere sotto controllo la salute del proprio animale, annotando peso, altezza, richiami per i vaccini e appuntamenti con il veterinario. E per emergenze last-minute, un geolocalizzatore consente di individuare i veterinari più vicini e  affidarsi a mani esperte. 

Kippy. Così lontano, così vicino... Per non perdere mai di vista i nostri animali basta acquistare un piccolo dispositivo da applicare al collare, che, collegato allo smartphone, trasformerà il telefonino in un GPS. L'app, invece, è gratuita e ci permette di seguire Fido e Micio anche a distanza.

Dogs Breeds e Cats Breed. Per saperne di più. Per gli indecisi, o per chi vuole saperne di più prima di accogliere un cane o un gatto, 2 app che propongono un vastissimo database di razze canine e feline. Oltre a una vera e propria enciclopedia con tutte le caratteristiche dell'una e dell'altra specie, tanti quiz e curiosità su abitudini, malattie e su tutto ciò che li riguarda.

Fagli un fischio con Dog Whistle.  Indispensabile per l'addestramento, per chi non ha abbastanza fiato o chi non vuole disturbare i vicini: con Dog Whistle sarà lo smartphone a fischiare al posto vostro e lo sentirà solo il vostro cane!

Cat Fishing 2: chi dorme non piglia pesci. Se il micio si annoia, niente paura, con questa App potrà cimentarsi nell'arte della pesca. I pesci, naturalmente, nuotano oltre lo schermo del tablet, ma se il cucciolo non se ne accorge può trascorrere intensi minuti di sfrenato divertimento...

Dogalize, il social network coi baffi! Per i patiti del mondo “social” c'è Dogalize, che consente ai padroni non solo momenti come la condivisione di foto, video e il confronto con la community degli appassionati cinofili, ma anche di ottenere informazioni utilissime, come la scoperta di luoghi dog friendly, la possibilità di consultare veterinari o pet trainer.

Io l'ho visto! SOS in autostrada. Questa App è patrocinata dal Ministero del Turismo. Nata per combattere il fenomeno dell'abbandono estivo, ha lo scopo di raccogliere le segnalazioni di cani abbandonati lungo le autostrade italiane. Basterà infatti lanciare un SOS per vedere entrare in azione il Team anti-abbandono, che provvederà a mettere in salvo l'animale.

Pawnshake. Quando il padrone è in vacanza. Questa App nel caso in cui Fido non possa andare in vacanza con il suo padrone consente di trovare il pet sitter o la famiglia disposta ad accogliere il vostro animale, più vicina a voi.

MapMyDogWalk. In forma insieme. Permette di monitorare l'attività fisica del vostro animale, calcolando velocità e calorie bruciate.

My Pet World, il mondo al servizio di cani e gatti è l'App che consente di avere a portata di mano, o meglio di click, tutti i servizi che possono essere utili al cane o al gatto: dall'individuazione di spiagge, hotel e locali che accettano animali alla ricerca di dog trainer, pet sitter, toelettatori e farmacie.  


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Banner andrea

  


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

    

            

                           

 

 

                                                              

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com