facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273694 Visualizzazioni

save the queen

 

Per la salvaguardia della biodiversità

 Nel 2020 immesse nell’ecosistema 4 milioni di api, grazie alle arnie regalate dall'azienda tedesca agli apicoltori di Amatrice

na.ber.

«Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’umanità non resterebbero che quattro anni di vita; niente più api, niente più impollinazione, niente piante, niente alberi, niente esseri umani”. E' la celebre profezia di Albert Einstein sulle api che oggi più che mai rischia di avverarsi.

Save the Queen la campagna di FRoSta e Legambiente

“Save the Queen” è una campagna di sensibilizzazione e informazione sui cambiamenti climatici, l’innalzamento delle temperature, l’inquinamento atmosferico o da metalli pesanti e l’utilizzo di pesticidi in agricoltura che minacciano la sopravvivenza delle api, lanciata da FRoSTAla storica società tedesca di prodotti surgelati, nata nel 1962 che oggi conta 1.800 dipendenti in 6 nazioni europee - e Legambiente.

Obiettivo? Stimolare una rete sociale importante per il benessere dell’ambiente con continuità e perseveranza. Ecco perchè, anche quest’anno, FRoSTA e Legambiente sono partner nel progetto FRoSTA Amica della Natura, con cui l’azienda sostiene nuove iniziative a favore della sostenibilità ambientale in collaborazione con il cigno verde.

api

Sostenibilità, impatto ambientale e biodiversità sono la mission di FRoSTA  

L'azienda tedesca da sempre impegnata nella produzione industriale, ma in modo rispettoso del pianeta, ha attivato prodotti e processi sempre più sostenibili e “a misura di ambiente”. Una buona pratica che ha trovato il suo alleato naturale in Legambiente che porta avanti attività e progetti sul campo da oltre quarant’anni.

«Oggi si parla molto oggi del concetto di One Health, che riconosce la sinergia tra il benessere delle persone e la salvaguardia del pianeta - sottolinea Gianluca Mastrocola, Ad di FRoSTa Italia –. Il mondo sta cambiando, ne abbiamo evidenza ogni giorno e l’industria alimentare gioca un ruolo fondamentale, per questo ci impegniamo quotidianamente a fare sempre meglio. Oggi non siamo più soli: i consumatori si riconoscono nei valori di FRoSTA così come i nostri partner, come Legambiente, con cui stringiamo alleanze strategiche per il bene comune».

FRoSTA e Legambiente insieme per la tutela dell'ecossistema

FRoSTA e Legambiente hanno deciso di proseguire la collaborazione stretta nel 2020, per creare nel 2021 nuovi ambiziosi progetti di sensibilizzazione ai temi ambientali incentrati sulla tutela dell’ecosistema. Sono attività concrete, come il progetto "Save the Queen", l’iniziativa a salvaguardia delle api e della biodiversità.

Progetto che tornerà giovedì 20 maggio in occasione della "Giornata mondiale delle api": grazie alla prima edizione, nel 2020, di “Save The Queen” sono state immesse nell’ecosistema circa 4 milioni di api, che impollinano i campi a beneficio dell’intera collettività. 

Nel 2021, inoltre, FRoSTA e Legambiente proseguiranno il loro impegno  a difesa della natura con la battaglia contro plastiche e microplastiche, il freddo e lo stato di salute dei ghiacciai.

Credits: www.apicoltura.ch 

banner valgiò

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Mondo Animale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Banner andrea

  


Nonsolocontroxmille 1 

 

    

            

                           

 

 

                                                              

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com