facebooktwitter

nonsolocontro2017

7379918 Visualizzazioni

Fred Buscaglione

 

Appuntamenti tra il 7 e il 14 marzo

Aperte le prenotazioni ai vari laboratori

Luigi Benedetto

Sotto il cielo di Fred” non è solo un festival. Non è solo un omaggio, un tributo, un ricordo. È tutto questo insieme e molto di più. È riprendere la sua filosofia, i suoi luoghi, la sua piemontesità, le sue passioni. La notte, uno stile di vita. E, ovviamente, la musica.

Sono stati 480 gli iscritti da tutta Italia pronti a sfidarsi, a colpi di note e accordi ovviamente, per aggiudicarsi il “Premio Buscaglione”: 50 quelli selezionati e 12 quelli che si giocheranno le semifinali prima e la finale dopo: Ett (Lombardia), Fanoya (Puglia), I cieli di Turner (Umbria), L’ultimodeimieicani (Liguria), Leandro (Piemonte), Malamore (Puglia), Martiny (Toscana), N.a.i.p. (Calabria), Nervi (Toscana), Noé (Lombardia), Osaka Flu (Toscana) e Toru (Toscana). Le due semifinali si disputeranno giovedì12 e venerdì 13 all’Hiroshima Mon Amour a partire dalle 21 (al termine della prima ci sarà il concerto dei Siberia, al termine della seconda quello di Margherita Vicario). Finale sabato 14, stesso posto e stessa ora: al termine concerto di Fulminacci.
Non solo musica, come si diceva.

Domenica 8 marzo, dalle 14, al Cecchi Point di via Cecchi 17, il “Festival del bagnet verd”: i partecipanti, divisi in squadre, si sfideranno a colpi di prezzemolo, aglio e mezzaluna (oltre che di qualche ingrediente segreto) per vincere la prima tappa del tour che porterà alla conquista del Gran Premio Buscaglione per il miglior bagnet verd. Richiesto un contributo di 10 euro per squadra: prenotazione obbligatoria ai numeri 349/2237484 o 375/5455848, o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

bagnet verd

 


Sempre domenica, ma dalle 18, “Un giro nella via che non esiste: Via delle Grancasse 0”. Un tour letterario lungo le strade e i personaggi di Vanchiglia, il quartiere di Buscaglione, in compagnia delle Guide Bugianen e degli autori del libro “Via delle Grancasse 0”. Al termine del tour, della durata di circa due ore, brindisi per tutti. Quota di partecipazione di 15 euro, prenotazione obbligatoria al numero 329/5875825 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì 9 sarà protagonista il giandujotto: dalle 21, a casa Marchetti, in piazza Cln, prenderà il via “Esperienza Giandujotto Sotto il cielo di Fred”: i partecipanti potranno cimentarsi con la preparazione del cioccolatino e scoprendone tutti i segreti. Quota di partecipazione: 25 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 011/19214791 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

giandujotto


Martedì 10, alle 21, tocca al vermouth. Appuntamento all’Ex Incet, in piazza Noce 17/d. Un laboratorio per ripercorrere la storia del vermouth, aneddoti e degustazioni di piante aromatiche, liquori e, ovviamente, vermouth. Quota di partecipazione a 25 euro, prenotazione obbligatoria allo 011/19214791 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì 11Che notti a Vanchiglia..”, un tour tra le storie di banditi, piole e canzonette. Si parte alle 18 in compagnia delle Guide Bogianen: il giro si chiude in una piola per un brindisi e due acciughe al verde in compagnia delle note della Banda Bondioli. Il tour dura circa due ore: quota di partecipazione di 15 euro (9 per il tour, 5 per la piola). Prenotazione obbligatoria al 329/5875825 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutto qui? Niente affatto. Manca all’appello la Notte Rossa Barbera, quella di sabato 7, una sagra diffusa a Torino, Alba, Bra, Asti e Nizza Monferrato, con molti dei 480 iscritti al concorso musicale, piole aperte e menu piemontesi a prezzi popolati (15 euro).

sostienicinew3


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER E VEDI LA PROMOZIONE


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com