facebooktwitter

nonsolocontro2017

7344269 Visualizzazioni

francesco gabbani

 

 Quest'oggi, martedì 10, dalle 16

Come la musica aggira il Coronavirus

Luigi Benedetto

Le normative per contenere il contagio da Coronavirus hanno portato alla chiusura di cinema, musei, teatri. Hanno fatto saltare incontri e presentazioni di libri. Hanno decretato l’annullamento di partite e incontri sportivi. E hanno azzerato anche i concerti.
Ma c’è chi non si è arreso a questa prospettiva, e ha comunque voluto fare del suo per portare la sua musica nelle case dei fans che da quelle case non possono uscire.


Un sistema quantomeno originale l’ha ideato Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo del 2016 (nella categoria Giovani con il brano Amen) e del 2017 (nella categoria Big con Occidentali’s Karma), e che ha chiuso quello del 2020 in seconda posizione (con la sua Viceversa, alle spalle di Diodato).


Gabbani quest’oggi (martedì 10) a partire dalle 16, terrà un’esibizione live per presentare in diretta il suo ultimo disco (uscito il giorno di San Valentino) sulla sua pagina Instagram, dal momento che anche le sue esibizioni e i suoi concerti sono stati annullati.
E siccome la musica è un veicolo potentissimo per trasmettere messaggi, e i cantanti hanno sempre un grosso seguito, dalla pagina Instagram, come hanno fatto molti suoi colleghi, anche Gabbani ha invitato i suoi ammiratori a rispettare le misure approvate dal Governo. Un bel segnale. In un momento difficile ciascuno deve fare la sua parte: i cantanti famosi come la gente comune.

 

sostienicinew1


Cerca nel giornale

CLICCA SUL BANNER E VEDI LA PROMOZIONE


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com