facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257532 Visualizzazioni

taylor swift folklore 1

 L'album prodotto in autoisolamento 

Da fine novembre su Disney+ è disponibile anche il film-concerto con le 17 canzoni

Giulia Odetti

Taylor Swift - la ragazza della Pennsylavania, diventata ad appena 30 anni un gigante mondiale della musica, con all'attivo 8 album e più di 40 milioni di copie vendute, 130 milioni di singoli in digitale e un patrimonio stimato nel 2019 in 360 milioni di dollari - fa nuovamente centro. Ancora una volta: con l'ultimo album, "Folklore", registrato durante la pandemia,  si lascia alle spalle il pop degli ultimi album e sceglie la strada meno scontata. Il risultato è il lavoro più personale e profondo della sua carriera.

E, non basta: ai suoi fedelissimi fan, gli "Swifties", fa un ulteriore regalo: da fine novembre su Disney+ è disponibile il film-concerto "Folklore: The Long Pond Studio Sessions", che prende il nome dal suo ultimo lavoro, dove interpreta le 17 canzoni con l'aiuto dei coproduttori Aaron Dessner e Jack Antonoff , oltre al contributo del polistrumentista Justin Vernon presente come ospite speciale.

Folklore ha battuto il record di streaming del primo giorno di un'artista su Spotify, seguito da più di un milione di album venduti. Il record assoluto in questo 2020 che ha visto gli artisti annullare registrazioni e tour.

«Folklore è un album realizzato completamente in isolamento - racconta l'artista - Io, Aaron Dessner e Jack Antonoff non ci siamo mai visti mentre stavamo collaborando. Ma poi ci si siamo incontrati nello studio di Long Pond e, per la prima volta, abbiamo creato questa musica insieme, suonandola, raccontandola» 

Taylor Swift, star della musica country fin da ragazzina,nel 2019 è stata anche nominata artista del decennio e artista dell’anno dagli American Music Awards e donna del decennio da Billboard. 

 


Cerca nel giornale

 

 

 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com