facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884367 Visualizzazioni

five hundred adrenalina1

La band casellese cambia pelle

 Il brano inedito sarà pubblicato venerdì 16 aprile su Spotify ed Apple Music

Cristina Battistella

Quando ci serve darci la carica, non si può non ascoltare il gruppo casellese Five Hundred che ormai da anni occupa la scena musicale locale e non solo.

Il gruppo, composto da Riccardo Ceccarelli, Gianluca Donnarumma, Federico Currà ed Erik Brienza, finora è sempre stato una cover band, capace di spaziare da Elvis Presley a Lucio Battisti, ma ora, è arrivato il momento di cambiare, di etichettarsi con il proprio nome.

Gianluca Donnarumma, il chitarrista ha voluto “spoilerarci” alcune informazioni sulla nuova uscita del singolo, intitolato “Adrenalina” in pubblicazione venerdì 16 aprile su Spotify ed Apple Music. 

five hundred adrenalina

Ecco cosa ci hanno anticipato

Di cosa parla “Adrenalina”?

«Il pezzo parla appunto di una transizione che vede come protagonista un ragazzo, non più goffo ed impacciato, ma sicuro di sé, sempre con la testa alta e soprattutto apprezzato dalle altre persone».

Cos’è per voi “Adrenalina”?

«Sarà proprio la nostra nuova strada. Il pezzo vuole segnare  il cambiamento che ci sarà all’interno della band, anche perché abbiamo preso una decisione che vorremmo portare avanti come il protagonista del brano, quindi, sempre a testa alta, e con un unico spirito: mai mollare. Smetteremo di interpretare cover, e proporremo solo più inediti. Passeremo dall'essere una cover band, ad una band a tutti gli effetti. Adrenalina segnerà proprio il netto cambiamento, non solo morale, ma anche a livello di sound. Il nostro genere sarà Pop con influenze anni ’80».

Come coinvolgerete la vostra community soprattutto in questo periodo? 

«Sicuramente con delle dirette su Instagram per presentare il brano, ma anche per parlare di quello che saremo in futuro. Ovviamente il nostro desiderio più grande - ma non solo nostro, proprio di tutti -  è quello di tornare a suonare dal vivo per farlo ascoltare a più persone possibile».

E allora, in bocca al lupo Five Hundred!


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com