facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883447 Visualizzazioni

nonsolorock

Rivolto a musicisti di Torino e provincia

 Le adesioni, gratuite, si chiudono il prossimo 24 maggio

lu.be. 

Solisti e gruppi musicali, di Torino o della Città Metropolitana (purché al momento dell’iscrizione abbiano meno di 23 anni), possono “scaldare i motori” in vista dell’edizione 2021 di “Pagella Non Solo Rock”, promossa dalla Città di Torino. Unica condizione per prendere parte al concorso (al quale sono ammessi brani di propria composizione) è che almeno un componente del gruppo (o il solista) frequenti una scuola superiore di Torino o della Provincia. Prevista anche una sezione “fuori concorso” riservata alla cover e alla classica: in questo caso, pur rimanendo il limite dell’età, cade il vincolo della frequentazione di un istituto superiore. Prevista, inoltre, una nuova sezione dedicata al Freestyle.

I concerti dei partecipanti si svolgeranno all’aperto (se con il pubblico o senza lo si stabilirà in base alla situazione sanitaria), e le varie esibizioni saranno valutate da una giuria, il cui voto è insindacabile, composta da musicisti e esperti del settore che si esprimerà in base a diversi parametri (originalità, presenza scenica, capacità tecnica e interpretativa). Le esibizioni live (della durata massima di 20 minuti) saranno video riprese e trasmesse in diretta social, mentre le registrazioni audio delle performance verranno pubblicate sui social di “Pagella Non Solo Rock” e sul sito di RadioOhm, partner dell’iniziativa. Le cinque esibizioni più votate passeranno alla fase finale, assieme ad una sesta scelta dal voto del pubblico: i sei finalisti saranno seguiti da un tutor che dispenserà consigli e suggerimenti per migliorare la loro performance. La finale sarà articolata su due giorni: prima la gara vera e propria con l’annuncio della classifica, e poi la festa conclusiva. 

I premi? Al primo classificato andrà un viaggio e soggiorno con esibizione live in un contesto musicale riconosciuto. A scalare, la realizzazione di un video clip; la registrazione di due brani con diffusione su Spotify e social promo; la stampa gratuita di 40 T-shirt 20 stopper e 100 spillette; un buono per l’acquisto di materiale musicale del valore di 250 euro, e un buono del valore di 150 euro.

Il termine ultimo per iscriversi (l’adesione è gratuita) è il 24 maggio: per partecipare è necessario compilare il form alla pagina https://form.jotformeu.com/90314629663359


Cerca nel giornale

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com