facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886338 Visualizzazioni

TeresaDeSio

 Teresa De Sio

 La grande musicista e cantante sul palco a Settimo

Per offrire al pubblico i brani del nuovo disco, gli evergreen e  incursioni nel mondo poetico di Pino Daniele

na.ber.

 Toccherà a Teresa De Sio, musicista, cantante è scrittrice, nota al grande pubblico per il suo personalissimo folk-rock e per le sue canzoni, chiudere, sabato 4 settembre la rassegna  La settima luna , organizzata e curata da Suoneria nell’ambito del calendario R-Estate a Settimo. Un concerto dal duplice obiettivo: chiudere le iniziative estive e aprire i festeggiamenti patronali della Città a cura della Pro Loco settimese.

Un evento, dunque,  nell’evento. Ad accogliere la straordinaria Teresa De Sio, sarà la cornice di piazza della LibertàPuro Desiderio è il titolo del suo tour in cui scava, parla di sentimento e suona contemporaneo. Un suono elettro-acustico potentissimo e innovativo. Un mix di suoni acustici che a tratti sembrano diventare elettronici, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti elettrici, chitarre e steel. Ancora una volta De Sio sorprende per la sua capacità di ricerca, per la voglia di libertà e di innovazione in grado di attraversare mondi musicali solo apparentemente lontani ed unirli in modo semplice.

Con lei sul palco, quattro straordinari musicisti e polistrumentisti - Francesco Santalucia tastiere, sintetizzatori, elettronica e percussioni Marco Bartoccioni pedal steel, chitarre, Pasquale Angelini batteria, Vittorio Longobardi basso – ad offrire al pubblico, oltre ai brani del nuovo disco, tutti gli evergreen con  incursioni nel mondo poetico dell'amico Pino Daniele.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti: necessaria la prenotazione su https://www.eventbrite.it e ovviamente il Green Pass.

Foto di Simone Cecchetti


Cerca nel giornale

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com