facebooktwitter

nonsolocontro2017

9829240 Visualizzazioni

Gianfranco Luca 1

 L'organista Gianfranco Luca

 Il concerto, domenica 12 settembre

Ad ospitare l'esibizione sarà la cornice della chiesa parrocchiale

Giulia Odetti

La musica torna protagonista nella chiesa parrocchiale di San Maurizio Canavese, domenica 12 settembre alle 21, con l'esibizione dell'l’organista Gianfranco Luca e il trombettista Riccardo Albry nell'ambito del circuito musicale Organalia, realizzato grazie al contributo della Fondazione CRT e al patrocinio di Regione e Città metropolitana di Torino

Il programma del concerto ”La musica per organo e tromba nel nuovo millennio” metterà in evidenza le qualità timbriche e foniche dell’organo a trasmissione pneumatica costruito da Vittino Vegezzi Bossi nel 1912. 

Saranno eseguiti brani di importanti autori contemporanei quali Palmiro Froldi (Marcia d’ingresso per organi e tromba, Preghiera, Maestoso per tromba e organo), Denis Bédard (Pater Noster, Suite romantique pour orgue, Variations sur “Christus vincit”, Pater Noster), Gianfranco Luca (Trittico per organo e tromba) e Hans-André Stamm (Celtic Hymn, March of Joy). 

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di San Maurizio Canavese, l’Unione dei Comuni del Canavese e Basso Canavese e l’associazione Amici di San Maurizio.

L’accesso del pubblico è possibile trenta minuti prima dell’inizio del concerto, con ingresso ad offerta libera e presentando il Green Pass. 

Per saperne di più si può consultare il portale Internet www.organalia.org o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cerca nel giornale

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com