facebooktwitter

nonsolocontro2017

6468409 Visualizzazioni

«

satispay

 Boom di transazioni (+51%) nel 2020

La società italiana punta a diventare lo strumento di pagamento più utilizzato in Europa

na.ber.

Satispay si conferma le aziende fintech a più rapida crescita nel mondo al fianco dei grandi colossi e compare nella classifica 'Fintech 250' di Cb Insights, la graduatoria che premia lo sviluppo di tecnologie finanziarie innovative. Satispay  conferma,  quindi, la validità dell'originale modello di mobile payment e si legge in una nota «la capacità di esecuzione della strategia di crescita misurata in base agli importanti risultati ottenuti».

Satispay, unica italiana in classifica, offre servizi finanziari attraverso innovativi strumenti dell’informazione e della comunicazione, un settore in continuo mutamento, ma la società  punta decisamente in alto: «Vogliamo diventare lo strumento di pagamento più utilizzato in Europa».

E, i numeri sembrano non smentire le ambizioni: nei primi sette mesi del 2020,  Satispay ha registrato 13,2 milioni di transazioni (+51,7% nei confronti dello stesso periodo del 2019), per un controvalore di 254,3 milioni di euro (+47,4% rispetto al 2019). Le operazioni sono state effettuate da una community che ha raggiunto 1,2 milioni di utenti e 120mila esercenti.

Il team di ricerca di CB Insights ha scelto le 250 fintech - società di Financial Technology - tra 16mila candidature e il punteggio  è stato calcolato dall’algoritmo decisionale con cui CB Insights misura il potenziale delle aziende e la loro condizione attuale. 

Un modello originale quello proposto dalla società,  perché indipendente dai circuiti tradizionali, da carte di debito o credito. Collegato al conto corrente, funziona con ogni Iban ed è svincolato dagli istituti di credito. Ciò permette di abbattere molto costi per i negozianti che pagano una sola commissione di 0,20 euro per gli importi superiori ai 10 euro. Le attività commerciali ne hanno beneficiato anche sotto il profilo del marketing, perché l’app offre sconti e le rende visibili a tutti. Con Satispay è possibile pagare non solo in negozio, ma anche da casa.


Cerca nel giornale

Endrio pub Natale 2020

 

PILLOLE FINANZIARIE: 1700 MILIARDI FERMI SUI CONTI CORRENTI

A cura del Dott. Endrio Milano, Private Banker Fideuram

 

   


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

PILLOLE FINANZIARIE

Argomento della puntata: E' il momento di investire

Rubrica di consulenza finanziaria a cura del Dott. Endrio Milano, 

Private Banker Fideuram

  


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

Image Sabato, 28 Novembre 2020
Pronta la nuova traduzione del Messale

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com