facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273782 Visualizzazioni

jeckerson

 Decretato, nei giorni scorsi, il fallimento

Ottanta i dipendenti in tutta Italia rimasti senza occupazione

Luigi Benedetto

Tra le vittime, dal punto di vista economica, che il Covid ha lasciato dietro di sé, anche il marchio Jeckerson. Pazienza -  si dirà - per quanto dispiaccia abbiamo già tanti guai nel nostro Paese per preoccuparci troppo anche per i guai che capitano altrove. Niente di più sbagliato. Quel nome, che di italiano ha poco, è invece italianissimo. Sia per nascita, sia per attività, essendo nato a Bologna nel 1995 grazie alla felice intuizione di due fratelli che ha portato, negli anni, all’apertura di 20 negozi in tutta Italia e ad avere un’ottantina di dipendenti. Unica concessione all’extraterritorialità, il fatto che a controllare il gruppo sia, dal 2008, in fondo inglese. 

Quanto successo nei giorni scorsi, quando il tribunale di Bologna ha sancito il fallimento del gruppo, è l’onda lunga di una crisi profonda iniziata tempo addietro. Dal 2011 per la precisione, quando Jeckerson chiude il primo di una lunga serie di bilanci in rosso. Perdite pesanti, che portano il gruppo sull’orlo dell’abisso già nel 2015. In quell’occasione, però, il tribunale, nonostante il buco ingente (arrivato a 90 milioni di euro) aveva permesso, attraverso la procedura di concordato, a Jeckerson di ripartire. Risanando, ristrutturando, rilanciando marchio e prodotti anche attraverso collaborazioni e partnership.

E le cose stavano funzionando. I risultati positivi stavano arrivando. Ma, purtroppo, è arrivato anche il Covid, e con lui il lockdown, il mercato stagnate, il crollo dei consumi. Così grave da interrompere la faticosa risalita verso una situazione più stabile e, anzi, da portare il marchio al fallimento. 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità I Nostri Soldi (2)

PILLOLE FINANZIARIE

Argomento della puntata: Investimenti azionari per il 2022

Rubrica di consulenza finanziaria a cura del Dott. Endrio Milano, 

Private Banker Fideuram

  banner endrio 2021

 

banner endrio 2021


POLITICA&FINANZA: IL SENSO DELLE COSE

A cura del Dott. Endrio Milano, Private Banker Fideuram

  

Nonsolocontroxmille 1

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com