facebooktwitter

nonsolocontro2017

9515607 Visualizzazioni

assessora istruzione elena chiorino torino

L'assessora regionale al Lavoro, Elena Chiorino

 In arrivo dalla Regione Piemonte

Chiorino «Un intervento economico importante per chi  favorisce la ricollocazione professionale»

Dalla Redazione

Più formazione per una ripartenza strutturata. La Giunta regionale ha stanziato 7 milioni e 805 mila euro per sostenere, con un’apposita misura, il sistema della formazione professionale in Piemonte per la ripresa dall’emergenza post Covid. Le risorse messe a disposizione, che provengono anche dal Fondo Sociale Europeo, saranno erogate sotto forma di contributi a fondo perduto, sulla base di un bando regionale in pubblicazione nelle prossime settimane.

Nel dettaglio i contributi saranno suddivisi: 700 mila euro destinati alle agenzie formative accreditate e specializzate nelle direttive rivolte agli occupati e all’apprendistato professionalizzante; 5 milioni e 300 mila euro saranno destinati alle agenzie dedicate alle direttive IeFP (istruzione e formazione professionale, MdL (mercato del lavoro), IFTS (istruzione formazione tecnica superiore), ITS (istruzione tecnica superiore). 1 milione e 805 mila euro, invece, sarà destinato a favore delle agenzie operanti sulla direttiva IeFP.

«Un intervento economico massiccio a sostegno di coloro che operano sul territorio nell’ambito della formazione professionale, tassello fondamentale che può garantire una ripartenza economica stabile per il territorio – commenta l’assessora al lavoro Elena Chiorino - con il supporto alle agenzie formative, garantiamo a tutti la possibilità di accedere a nuove opportunità formative di qualità ed acquisire le competenze necessarie per la ricollocazione lavorativa e favorire così l’incrocio tra domanda e offerta con le aziende del territorio».

Con questo provvedimento, saranno finanziate le spese straordinarie e impreviste sostenute dalle agenzie per l’adeguamento strutturale, tecnologico ed organizzativo messo in campo per far fronte alle normative sanitarie dettate dal contenimento epidemiologico.

dielleauto agosto2021

⁣⁣
⁣⁣
⁣⁣
⁣⁣
⁣⁣
⁣⁣
 
 

Cerca nel giornale

PILLOLE FINANZIARIE

Argomento della puntata: Continua crescita dei mercati

Rubrica di consulenza finanziaria a cura del Dott. Endrio Milano, 

Private Banker Fideuram


banner endrio 2021

 

banner endrio 2021


POLITICA&FINANZA: IL SENSO DELLE COSE

A cura del Dott. Endrio Milano, Private Banker Fideuram

  

Nonsolocontroxmille 1

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com