facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886485 Visualizzazioni

 

Giovanni Benedicenti Delegato Giovani Impresa Torino

  Giovanni Bendicenti delegato Giovani Impresa Coldiretti Torino

 La finale interregionale al Forte di Bard

Il concorso che promuove innovazione, sviluppo e lavoro per il rilancio del territorio

Dalla Redazione

La Valle d’Aosta ospita la finale interregionale Piemonte e Valle d’Aosta degli Oscar green 2021, concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa Piemonte e Valle d’Aosta, giunto alla XV edizione. La cerimonia di premiazione del concorso - dedicato all’innovazione dei giovani imprenditori agricoli che realizzano e promuovono sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori danneggiati dall’emergenza sanitaria -, si svolgerà nella cornice dell’ala degli Archi Candidi del Forte di Bard,  mercoledì 20 ottobre, con inizio alle 10. Presenti i presidenti, i direttori e ai delegati provinciali di Coldiretti Piemonte e Valle d’Aosta, e i candidati in gara per il premio al miglior progetto imprenditoriale. Per Coldiretti Torino partecipano 25 giovani agricoltori.

Dall’agrigelato allo zafferano, dalla coltivazione di varietà locali di carciofi e di peperoni alla birra artigianale, fino ai sistemi all’avanguardia di monitoraggio del benessere animale, dai progetti innovativi di marketing integrato fino all’agricoltura sociale e alla capacità di sapersi mettere in gioco, facendo rete con altre realtà del territorio. Questi i focus dei progetti che parteciperanno alla finale interregionale. Progetti accomunati dall’essere nati dall’ingegno e dall’impegno di giovani imprenditori di Coldiretti. Sono sei le categorie messe a confronto – Impresa 5.terra, Sostenibilità, Fare rete, Noi per il sociale, Campagna Amica e Creatività – da cui emergeranno e saranno premiate le migliori idee che hanno saputo coniugare tradizione e innovazione.

«Oscar green 2021, arrivato alla sua quindicesima edizione, è il frutto dell’iniziativa di tanti giovani agricoltori - spiega Giovanni Benedicenti, delegato Giovani Impresa di Coldiretti Torino - capaci di coniugare tradizione e innovazione, attraverso le nuove tecnologie, per promuovere e valorizzare le produzioni agricole aziendali, anche realizzando nuove forme di vendita e di consumo che hanno come obiettivo favorire l’incontro tra le aziende e i cittadini consumatori». 

La cerimonia di premiazione interregionale dell’Oscar green 2021, organizzata in presenza nel rispetto delle normative anti Covid, sarà anche trasmessa in streaming sulle due pagine FB di Coldiretti Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Mappano traslochi


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità I Nostri Soldi (2)

PILLOLE FINANZIARIE

Argomento della puntata: Portafogli ancora azionario, ma attenti all'inflazione

Rubrica di consulenza finanziaria a cura del Dott. Endrio Milano, 

Private Banker Fideuram

 banner endrio 2021

 

banner endrio 2021


POLITICA&FINANZA: IL SENSO DELLE COSE

A cura del Dott. Endrio Milano, Private Banker Fideuram

  

Nonsolocontroxmille 1

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com