facebooktwitter

nonsolocontro2017

6526374 Visualizzazioni

Koelliker test sierologico 1

 

 E' richiesto soprattutto da donne 

Il primato è detenuto da lavoratrici tra i 30 e i 64 anni d'età, seguite dai minori di 14 anni e superiori ai 65

Mariaelena Spezzano

Alcune importanti novità giungono dal mondo della medicina.

Il DGR- delegazione della giunta regionale- del 26 maggio ha evidenziato che i test effettuati con i reagenti certificati CE-IVD, che permettono di dosare solo le IgG, in accordo con la metodica validata dal Ministero della Salute, garantiscono maggiore affidabilità nel tracciamento di infezioni da Covid in corso rispetto ad esami realizzati col dosaggio delle IgM, poichè le prime consentono di generare il minor numero possibile di falsi positivi e falsi negativi. La possibilità di impiegare quest'ultima tecnica, infatti, è stata scartata dalla Regione Piemonte, la quale si è premurata di sottolineare che il Servizio Sanitario Regionale non si attiva in caso di positività al test di Igm. 

Koelliker facciata esterna 2

Un resoconto dell'Ospedale Koelliker di Torino riferisce che su 3000 utenti che hanno scelto di sottoporsi alle analisi basate sul dosaggio di IgG da poco più di un mese ad oggi, che include privati cittadini, aziende, studi professionali ed altre realtà che oggi presentano la richiesta all'ASL, circa il 60% è costituito da popolazione di sesso femminile per il 64% in età lavorativa. A tal proposito, il primato è quindi detenuto dalle donne lavoratrici tra i 30 e i 64 anni d'età, seguite dai cittadini minori di 14 anni, in età compresa tra i 15 e i 29 anni e superiori ai 65, che a livello percentuale risultano rispettivamente il 2, il 14 ed il 20%. 

In conclusione, il sondaggio condotto dalla struttura ospedaliera dimostra che il rapporto tra individui affetti da coronavirus e individui sani è pari a 1 a 10. 


Cerca nel giornale

banner farmacia

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com