facebooktwitter

nonsolocontro2017

7364360 Visualizzazioni

Coronavirus tamponi 4 2

 A Lanzo da venerdì a ieri, eseguiti quasi mille tamponi

A pieno ritmo anche a Castellamonte, Settimo e Chivasso. Tutti organizzati secondo il modello ""drive-through"

na.ber.

L'ondata di contagi di Covid 19 nelle scuole e la necessità di eseguire più tamponi agli alunni delle classi in quarantena, ha portato l'Asl TO4 ad ampliare l’orario del Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Chivasso.
 
Questo Punto, come quelli allestiti nel parcheggio antistante il presidio sanitario di Castellamonte, l’ospedale di Lanzo e l’ospedale di Settimo, organizzati secondo il modello "drive-through", senza scendere dall’auto, sono dedicati all’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 per le scuole, per chi rientra da Paesi per i quali vige l’obbligo del test e per tutti i casi ritenuti necessari dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica). 

Il camper di cui dispone l’ASL TO4 in convenzione con la Croce Rossa Italiana collocato presso il piazzale Libertini di Chivasso (parcheggio antistante la piscina comunale), inizialmente operativo nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, in questa settimana (dal 12 al 16 ottobre) è aperto anche nei giorni di mercoledì e di venerdì, sempre dalle 10.30 alle 12.30. A partire da lunedì 19 ottobre sarà operativo da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 14.30.

Hot spot lanzo

Per quanto riguarda la tenda allestita presso il parcheggio antistante l’Ospedale di Lanzo l’Asl ha migliorato la viabilità intra-ospedaliera, mentre l’Amministrazione comunale e la Protezione Civile di Lanzo hanno fornito la loro collaborazione all’Azienda per il controllo della viabilità extra-ospedaliera. Inoltre, è in fase di realizzazione l’avvio di una seconda linea qualora gli accessi rimanessero elevati.

«Abbiamo disposto l’ampliamento di orario del Punto di accesso di Chivasso - spiega il commissario dell’ASL TO4, Luigi Vercellino - per ridurre ulteriormente la pressione sull’Hot spot di Settimo. Gli interventi riguardanti il Punto di Lanzo sono conseguenti alla valutazione dell’elevato numero di accessi a partire dallo scorso venerdì. Ringrazio i sindaci di Castellamonte, di Chivasso, di Ciriè, di Cuorgnè, di Lanzo, di Rivarolo e di Settimo per la costante disponibilità a collaborare per facilitare l’accesso dei cittadini agli hot spot aziendali del territorio di riferimento. Ringraziamenti che estendo alla Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile di Lanzo».

L'Hot Spot di Lanzo venerdì 9 ottobre ha eseguito 248 tamponi; lunedì 12 ottobre 384; lieve calo ieri, martedì 13 ottobre con 316.


Cerca nel giornale

banner farmacia

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com