A Lanzo da venerdì a ieri, eseguiti quasi mille tamponi
A pieno ritmo anche a Castellamonte, Settimo e Chivasso. Tutti organizzati secondo il modello ""drive-through"
na.ber.
Il camper di cui dispone l’ASL TO4 in convenzione con la Croce Rossa Italiana collocato presso il piazzale Libertini di Chivasso (parcheggio antistante la piscina comunale), inizialmente operativo nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, in questa settimana (dal 12 al 16 ottobre) è aperto anche nei giorni di mercoledì e di venerdì, sempre dalle 10.30 alle 12.30. A partire da lunedì 19 ottobre sarà operativo da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 14.30.
Per quanto riguarda la tenda allestita presso il parcheggio antistante l’Ospedale di Lanzo l’Asl ha migliorato la viabilità intra-ospedaliera, mentre l’Amministrazione comunale e la Protezione Civile di Lanzo hanno fornito la loro collaborazione all’Azienda per il controllo della viabilità extra-ospedaliera. Inoltre, è in fase di realizzazione l’avvio di una seconda linea qualora gli accessi rimanessero elevati.
«Abbiamo disposto l’ampliamento di orario del Punto di accesso di Chivasso - spiega il commissario dell’ASL TO4, Luigi Vercellino - per ridurre ulteriormente la pressione sull’Hot spot di Settimo. Gli interventi riguardanti il Punto di Lanzo sono conseguenti alla valutazione dell’elevato numero di accessi a partire dallo scorso venerdì. Ringrazio i sindaci di Castellamonte, di Chivasso, di Ciriè, di Cuorgnè, di Lanzo, di Rivarolo e di Settimo per la costante disponibilità a collaborare per facilitare l’accesso dei cittadini agli hot spot aziendali del territorio di riferimento. Ringraziamenti che estendo alla Croce Rossa Italiana e alla Protezione Civile di Lanzo».
L'Hot Spot di Lanzo venerdì 9 ottobre ha eseguito 248 tamponi; lunedì 12 ottobre 384; lieve calo ieri, martedì 13 ottobre con 316.