facebooktwitter

nonsolocontro2017

7404378 Visualizzazioni

coronavirus 1 653x367

 «Non bisogna spargere terrore»

La replica del dottor Salzotto al video del dottor Delicati

Paolo Maria Salzotto

Mi si chiede di commentare il video del medico di Borgaro secondo il quale il vaccino antinfluenzale attiva il SARS-CoV-2. Ora, ritengo sterili le polemiche con no-vax, no-mask, negazionisti: io valuto solo fatti e dati verificabili e replicabili, che sono la base della ricerca scientifica. 

Vediamo in dettaglio: quando il medico afferma che “si sa con certezza da un sito del Pentagono che il vaccino attiva il Covid” viene da rispondere: wow, il Pentagono, bello…ma quale sito? Dammi le indicazioni e vediamo tutti.

Poi, il vaccino antinfluenzale quest’anno è in anticipo di ben 15 giorni, non di più; direi meno male, anziché dubitare chissà quale maleficio. E non viene proposta in contemporanea alla vaccinazione anti Covid, come afferma il medico, per il semplice motivo che il vaccino anti Covid non esiste ancora…

La perla è la citazione della ex ricercatrice Judy Mikovits che avrebbe riscontrato “terribili” malattie autoimmuni nei vaccinati. Peccato che tale studio sia stato ritirato dalla stessa ricercatrice nel dicembre 2011. Consultare Wikipedia prima di dire cavolate, no eh?

Infine il must: la presenza immancabile nel vaccino di Dna di feti abortiti. Ma sant’Iddio, stiamo scherzando vero? O cerchiamo pubblicità a buon mercato?

Ferma restando la libertà di scegliere come e se curarsi, bisognerebbe evitare di spargere terrore in un momento tanto delicato. A maggior ragione quando si indossa un camice bianco ci si assume una grossa responsabilità. 

Dr. Paolo Maria Salzotto Farmacia dell’Ospedale, Leini TO

 


Cerca nel giornale

banner farmacia

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com