facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670598 Visualizzazioni

ospedale cirie 1

 Erano state sospese a novembre

 Chi non aveva una prescrizione urgente per esami o visite ha dovuto attendere causa emergenza sanitaria

na.ber.

Erano sospesi da novembre. Chi aveva necessità di effettuare esami diagnostici e visite non urgenti - o come si dice in gergo medico, differibili e programmabili, contraddistinti sulla prescrizione con le lettere D e P - è stato finora costretto ad attendere nonostante la prenotazione già effettuata. Le prestazioni erano, infatti, sospese a causa dell'emergenza sanitaria.

Ecco da ora, queste prestazioni tornano ad essere erogate dall'ASL TO4 che spiega:

«Gli utenti ai quali era stata sospesa la prestazione specialistica ambulatoriale “D” o “P” già prenotata ora riceveranno una telefonata tramite un sistema automatico di chiamata o un messaggio telefonico (sms) che li avvisa di valutare con il proprio medico di famiglia se il codice di priorità clinica rimanga lo stesso; se così è, l’utente è informato di procedere con la prenotazione utilizzando la “vecchia” prescrizione di cui già dispone».

Le prenotazioni/disdette di visite ed esami specialistici devono essere effettuate tramite il CUP regionale (numero verde gratuito 800.000.500, operativo da lunedì a domenica dalle ore 8 alle ore 20, oppure online tramite il portale regionale “La mia Salute” o l’app gratuita “CUP Piemonte”).

Qualora non sia possibile la prenotazione/disdetta online o telefonica tramite il CUP regionale, è possibile accedere agli sportelli CUP dell’ASL TO4, ma solo previa prenotazione telefonica al numero distrettuale unico dell’Azienda 011 9176012 dalle ore 13 alle ore 15 da lunedì a venerdì.


Cerca nel giornale

banner farmacia

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com