facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883597 Visualizzazioni

Graziana Galvagno

Dedicato ai bambini dall'Ospedalino Koelliker

 In occasione della "Giornata Mondiale del Lavaggio delle Mani" in programma il 5 maggio

cro.red.

Un viaggio, a misura di bambino, all’interno del laboratorio di microbiologia dell’Ospedale Koelliker di Torino in compagnia della dottoressa Graziana Galvagno, responsabile Pediatria dell’Ospedalino.

In occasione del 5 maggio, "Giornata Mondiale per il Lavaggio della Mani" istituita dall’OMS, l’Ospedalino Koelliker ha realizzato un video divertente ed istruttivo per insegnare ai più piccoli perché sia così importante lavarsi bene le mani.

Quanti sono i microbi che popolano i palmi delle nostre mani? Come cambia la presenza dei germi sulle mani prima e dopo averle lavate accuratamente? Che cos’è una capsula di Petri per la crescita delle colture batteriche? Come si analizza un tampone facendo “crescere” nel termostato colonie di batteri visibili anche ad occhio nudo?

Il video risponde a queste e ad altre domande, scioglie in modo semplice piccoli grandi dubbi e punta a suscitare curiosità per avvicinare i bambini alle tematiche della sfera sanitaria e ospedaliera con fiducia e senza paura.

In un periodo nel quale un gesto semplice ed efficace come lavarsi le mani può davvero proteggere se stessi e gli altri da un pericolo serio, l’Ospedalino Koelliker assolve il proprio ruolo di responsabilità sociale pensando all’educazione dei più piccoli. 

L’iniziativa si inserisce in un più ampio quadro di opportunità che l’ospedale da sempre promuove per diventare un punto di riferimento sul territorio torinese, un luogo di scambio, formazione e informazione per favorire la diffusione di una cultura sanitaria volta alla prevenzione e alla cura dell’infanzia e della salute pubblica.


Cerca nel giornale

banner farmacia


 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com