facebooktwitter

nonsolocontro2017

7033196 Visualizzazioni

luca perri

 Questa settimana a Mirafiori Sud

Distanziamento sociale e prenotazione sono obbligatori

Federica Carla Crovella

È arrivato settembre e le vacanze per molti sono finite. Gli appuntamenti con Settimane della Scienza, però, non si fermano!

Per questa settimana l’appuntamento è a Mirafiori Sud, con tre iniziative.

Si parte domani pomeriggio, giovedì 3 settembre, a Spazio WOW  (via Onorato Vigliani, 102) con Astronomia per tutti i gusti. Il protagonista sarà il Sole, di cui si osserverà la luce da vicino e si ricreerà, giocando e divertendosi, un cratere provocato dall'impatto con un asteroide. Diventando astronomi per un giorno, o meglio per qualche ora, si osserveranno i pianeti che orbitano attorno a stelle lontane, ovvero gli esopianeti.

Astrobufale è il titolo del talk che si terrà dalle 21 alla Casa nel Parco (via Panetti 1), a cura di Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico. L’incontro sarà in forma di quiz interattivo e accompagnerà il pubblico alla scoperta di falsi miti e leggende metropolitane sullo Spazio. L’incontro durerà 1 ora e 30 minuti.

Sabato 5 settembre, invece, appuntamento con una divertente Caccia al tesoro al Mausoleo della Bela Rosin (strada Castello di Mirafiori, 148/7). Il bottino? Una valigetta degli attrezzi per osservare ciò che ci circonda in modo scientifico.

Si salta poi al 12 settembre, ancora in via Panetti 1, con Incontriamo la chimica. L’incontro è pensato per i bambini a partire dai 6 anni. Attraverso la "cromatografia" si scoprirà la colorazione delle piante, estraendo i pigmenti che permettono la fotosintesi.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto del distanziamento sociale e con osservanza delle norme di sicurezza attuate per l'emergenza Covid19. Per tutti l'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 011 8394913

Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall'Associazione CentroScienza Onlus, sostenute dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, con il contributo di Regione Piemonte, il supporto di Iren, e con il patrocinio della Città metropolitana e della Città di Torino. L'iniziativa rientra nell'ambito del Sistema Scienza Piemonte.


Cerca nel giornale

SCIENZA

Ultime news

Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso
Martedì, 08 Dicembre 2020
Arterie che plasmano e nutrono la Terra
Mercoledì, 01 Gennaio 2020
Come combattere gli attacchi di fame
Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com