facebooktwitter

nonsolocontro2017

6989541 Visualizzazioni

azure space

 Grazie al cloud computing Azure Space

 Obiettivo? Connettere pressoché ogni dispositivo ovunque esso si trovi

na.ber.

L’industria spaziale sta crescendo  sempre più e l’innovazione sta riducendo le barriere in un ambito, un tempo, prerogativa esclusiva dei governi. A questo appuntamento non poteva mancare Microsoft che ha l’ambizione di rendere ancora più accessibile il settore spaziale sviluppando tecnologie affidabili potenziate da Azure per accelerare il lancio e migliorare la sicurezza delle missioni spaziali.

Azure Space va ricollegato alla costruzione di un ecosistema di provider satellitari che aiuterà a soddisfare la richiesta di connettività a livello mondiale, ulteriormente accelerata dalla diffusione dei dispositivi IoT e del 5G.

Secondo Microsoft riducendo la latenza ed eguagliando le performance della connessione a banda larga, sarà possibile offrire servizi di cloud computing e connettività satellitare anche nelle aree più remote e rispondere alle esigenze delle organizzazioni di ogni industria, dall’agricoltura all’energia, dalle telecomunicazioni al settore sanitario, fino a quello governativo.

L'niziativa è costituita da collaborazioni con diversi partner attivi nell’ambito spaziale (soprattutto di comunicazione satellitare) come SpaceX e SES, proprietario e gestore di oltre 70 satelliti per le comunicazioni in orbita media e geostazionaria e da una strategia globale di cloud integrato.


Cerca nel giornale

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Ultime news

Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso
Martedì, 08 Dicembre 2020
Arterie che plasmano e nutrono la Terra
Mercoledì, 01 Gennaio 2020
Come combattere gli attacchi di fame
Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com