facebooktwitter

nonsolocontro2017

6989206 Visualizzazioni

Lg Puricare

 Prodotta dalla società sud coreana LG

 E' un purificatore d’aria da indossare con filtri, ventole, sensori e sistemi di igienizzazione

na.ber.

Al tempo del covid 19, di un'emergenza sanitaria he sembra non finire mai, in cui i dispositivi di protezione individuale semmbrano essere, con il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani, l'unica barriera contro il virus, arriva sul marcato una mascherina iper tecnologica. Così dopo esserci destreggiati tra mascherine chiururgiche, ffp2, ffp3, ora avremo ne avremo a disposizione ( ancora però non si sa quando sarà commercializzata anche in Italia) anche una hi tech.

Si chiama LG Puricare Wearable Air Purifier, e a detta degli ideatori, dovrebbe essere un vero e proprio concentrato di tecnologia con filtri ad alta efficienza, ventole, sensori e sistemi di igienizzazione all’avanguardia. 

A lanciarla sul mercato è LG, la società sud coreana specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini, che ha ideato  una tecnologia indossabile capace di purificare quasi totalmente l’aria che immettiamo nei nostri polmoni riducendo al minimo i fastidi causati dall’indossare la mascherina.  Anche perchè se per noi indossare la mascherina è una novità targata 2020, per i cittadini di molti Paesi asiatici è un'abitudine e una forma di cortesia verso gli altri.

LG Puricare Wearable Air Purifier possiede due filtri HEPA H13 in grado di bloccare fino al 99,95% il passaggio di sostanze nocive presenti nell’aria come virus, batteri e allergeni comuni garantendo il ricambio d’aria grazie a due ventole collegate a un sensore respiratorio brevettato che consente agli utenti di respirare senza sforzo aria pura e filtrata in quasi tutti gli ambienti. Il sensore rileva il ciclo e il volume della respirazione di chi lo indossa e regola automaticamente le ventole su una delle tre velocità disponibili, accelerando durante l’inalazione e rallentando per ridurre la resistenza durante l’espirazione.

Grazie alla sua forma ergonomica è in grado di adattarsi versatilmente alla forma del viso e può essere indossata anche per lunghi periodi. Il purificatore d’aria indossabile LG è dotato di batteria ricaricabile integrata per offrire fino a otto ore di funzionamento a bassa velocità e due ore con l’impostazione più alta e viene fornita  con la custodia dotata di tecnologia di sanificazione  in grado di eliminare il 99,99% dei germi nocivi in ​​soli 30 minuti.


Cerca nel giornale

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Ultime news

Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso
Martedì, 08 Dicembre 2020
Arterie che plasmano e nutrono la Terra
Mercoledì, 01 Gennaio 2020
Come combattere gli attacchi di fame
Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com