Prodotta dalla società sud coreana LG
E' un purificatore d’aria da indossare con filtri, ventole, sensori e sistemi di igienizzazione
na.ber.
Al tempo del covid 19, di un'emergenza sanitaria he sembra non finire mai, in cui i dispositivi di protezione individuale semmbrano essere, con il distanziamento sociale e l'igienizzazione delle mani, l'unica barriera contro il virus, arriva sul marcato una mascherina iper tecnologica. Così dopo esserci destreggiati tra mascherine chiururgiche, ffp2, ffp3, ora avremo ne avremo a disposizione ( ancora però non si sa quando sarà commercializzata anche in Italia) anche una hi tech.
Si chiama LG Puricare Wearable Air Purifier, e a detta degli ideatori, dovrebbe essere un vero e proprio concentrato di tecnologia con filtri ad alta efficienza, ventole, sensori e sistemi di igienizzazione all’avanguardia.
A lanciarla sul mercato è LG, la società sud coreana specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini, che ha ideato una tecnologia indossabile capace di purificare quasi totalmente l’aria che immettiamo nei nostri polmoni riducendo al minimo i fastidi causati dall’indossare la mascherina. Anche perchè se per noi indossare la mascherina è una novità targata 2020, per i cittadini di molti Paesi asiatici è un'abitudine e una forma di cortesia verso gli altri.
LG Puricare Wearable Air Purifier possiede due filtri HEPA H13 in grado di bloccare fino al 99,95% il passaggio di sostanze nocive presenti nell’aria come virus, batteri e allergeni comuni garantendo il ricambio d’aria grazie a due ventole collegate a un sensore respiratorio brevettato che consente agli utenti di respirare senza sforzo aria pura e filtrata in quasi tutti gli ambienti. Il sensore rileva il ciclo e il volume della respirazione di chi lo indossa e regola automaticamente le ventole su una delle tre velocità disponibili, accelerando durante l’inalazione e rallentando per ridurre la resistenza durante l’espirazione.
Grazie alla sua forma ergonomica è in grado di adattarsi versatilmente alla forma del viso e può essere indossata anche per lunghi periodi. Il purificatore d’aria indossabile LG è dotato di batteria ricaricabile integrata per offrire fino a otto ore di funzionamento a bassa velocità e due ore con l’impostazione più alta e viene fornita con la custodia dotata di tecnologia di sanificazione in grado di eliminare il 99,99% dei germi nocivi in soli 30 minuti.