settimane scienza

Tutti gli eventi in programma questa settimana

U

Settimana ricchissima di appuntamenti per tutti gli appassionati di musica, animali, scienza e astronomia

Martedì 14 maggio alle 20.45  al  Polo Culturale “Centro Anch’io” Circoscrizione 2 Via Ada Negri, 8/a - Torino

Back into the Space - The astronomical tour, “La vita nell’universo”. Un ciclo di incontri divulgativi a tema astronomico e spaziale a cura di Celestia Taurinorum. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì 15 maggio alle 17.30  al Conservatorio  “Giuseppe Verdi” Via Mazzini, 11 - Torino

Leonardo: la festa è in musica con canti, tamburi, un robot, luci e un pianoforte che suona da solo. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: ufficiostampa@conservatoriotorino.eu

Venerdì 16 maggio alle 17.30  all'ex Istituto Galileo Ferraris - C.so Massimo d’Azeglio, 42 - Torino

Indovina chi abitava qui? Passeggiata in San Salvario tra le dimore degli scienziati torinesi del passato.  Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: tel. 335 7785195

Venerdì 17 maggio alle  21  nell'aula magna “Primo Levi” Dipartimento di Chimica Via Pietro Giuria, 7 – Torino

Tombola Periodica, a 150 anni dalla pubblicazione degli studi di Dmitrij Mendeelev, la sua Tavola Periodica è ufficialmente lo strumento più utilizzato per lo studio e la comprensione della chimica. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: tel. 011 8394913 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 18 maggio  dalle 14  alle  24 all'INRIM - Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica Strada delle Cacce, 91 – Torino / Corso Massimo d’Azeglio, 42 - Torino

INRIM Open Day & Metrology Night,  Giornata Mondiale della Metrologia 2019 e del nuovo Sistema Internazionale delle unità di misura. Per informazioni: tel. 011 3919 523/524 - www.inrim.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image Sabato, 28 Novembre 2020