Alla gara competitiva 280 partecipanti
Cento atleti alla camminata/corsa organizzata da Filmar in collaborazione con la società di Diabetologia
Ieri mattina si è svolta la quinta edizione de “La Corsa dei Record”, organizzata principalmente dal gruppo Filmar, una mezza maratona dalla stazione di Lanzo alla piscina di Caselle.
Anche quest’anno è stato messo a disposizione il trasporto da Caselle a Lanzo attreverso i treni GTT.
Hanno partecipato alla 21 chilometri circa 280 runners che con determinazione e costanza hanno ottentuo il proprio tempo personale.
Alla corsa/camminata non competitiva a scopo benefico, per le vie cittadine, invece, hanno partecipato - chi correndo, chi camminando - un centinaio di persone.
I primi uomini a salire sul podio per quanti riguarda la corsa competitiva sono stati: Francesco Grillo che ha battuto il record della gara facendo registrare il tempo di 1h 07’ 32’’, Loris Mandelli e Giuseppe Bollini.
Le donne che si sono aggiudicate il podio sono state: Nadia Re, Antonella Gravino e Francesca Bai.
Al termine della competizione, tutti i partecipanti hanno ritirato un gustoso pacco gara con diverse specialità del territorio.
Il presidente dell’associazione Filmar, Luca Mingrone ringrazia a nome suo e del direttivo tutti i volontari che con pazienza e dedizione hanno contribuito allo svolgimento della corsa e un ringraziamento ancora più sentito va a tutti i partecipanti de “La corsa dei record”.
Un altro ringraziamento va al Caselle Volley e alla piscina che hanno messo a disposizione gli spogliatoi e le docce.
Quest’anno la Filmar ha collaborato con la società italiana di Diabetologia con Diabete Ricerca e proprio venerdì 26 aprile ha organizzato in sala fratelli Cervi un convegno dal titolo “Sfidiamo il diabete insieme per conoscerlo meglio” in cui è stato spiegato tecnicamente in che cosa consiste la malattia e hanno illustrato i benefici sportivi nella prevenzione e nella cura del Diabete.
Durante questo convegno sono intervenuti tanti specialisti del Mauriziano e delle Molinette che sono riusciti a coinvolgere così tante persone.