facebooktwitter

nonsolocontro2017

6529419 Visualizzazioni

corri mandria

 

   L'iniziativa è a sostegno dell'Istituto di Candiolo

  E' in programma a La Mandria domenica 16 giugno

Un'intera giornata dedicata allo sport e alla solidarietà nel suggestivo e affascinante contesto delle Rotte Reali-La Mandria.

Il nuovo appuntamento podistico lungo le strade che attraversano il Parco è promosso dal Centro di allenamento La Mandria, da due società sportive, I Corridori e Cral Gtt e dall'associazione "Il sogno di Samuele".

Il ritrovo è fissato per le 8, con le gare giovanili a iniziare dalleche inizieranno alle 9,30, presso Borgo Castello con accesso pedonale da Ponte verde, a Venaria Reale. Il percorso della gara agonistica, inserita nel calendario Uisp, è lungo 10 chilometri con partenza alle 9,50. Gli allievi gareggeranno su un percorso di 4 chilometri, lo stesso per chi parteciperà alla camminata non competitiva con inizio alle 10. Nel frattempo correranno i giovanissimi Esordienti.

La manifestazione vuole avere anche un particolare spirito ecologico, in considerazione del contesto naturalistico in cui si svolge: è bandita la plastica, quindi al posto delle consuete bottigliette d' acqua, borracce in alluminio riciclabili, offerte dall' Ente Parchi Reali, che potranno essere riempite con l'acqua dei boccioni della Smat. 

Fedele allo slogan coniato: "Corri, vinci e fai vincere la Ricerca", il ricavato delle iscrizioni e l'intero montepremi saranno devoluti all'Istituto di Candiolo, mentre i migliori classificati riceveranno una pergamena della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS che certificherà la donazione.

I partecipanti potranno inoltre assistere allo spettacolo unico del sesto concorso internazionale di Attacchi di Tradizione, cavalli e carrozze da fiaba alla Reggia di Venaria con il percorso che si snoderà fra i Giardini reali e il Parco.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com