facebooktwitter

nonsolocontro2017

9885911 Visualizzazioni

tennis carrozzina

 

E' il primo memorial dedicato a Lucia Lulli

Il torneo internazionale Open è organizzato dal Tennis Club Caselle

E' in pieno svolgimento al C'Entro Sport e Momenti, la prima edizione del Torneo Internazionale Open di Tennis in carrozzina, organizzato dal Tennis Club Caselle e dedicato a Lucia Lulli, la prima ed unica donna ad aver indossato la fascia tricolore a Caselle.

Una figura di donna tutta d'un pezzo forte e determinata, ma anche impegnata politicamente  e socialmente nei temi più importanti.

Lucia Lulli

Il torneo che grazie al Main Sponsor Fideuram, offre un montepremi di 2500 euro, vuol essere un modo concreto per ricordare la sua figura di domnna, amministratrice e politica. 

Le gare - singolare femminile, maschile e doppio e categoria quad - sono iniziate già ieri, giovedì 20 giugno e si concluderanno con le finali, domenica 23 e le premiazioni.

Il tennis in carrozzina è nato nel 1976 negli Stati Uniti e da allora ha avuto un rapido sviluppo, fino a diventare uno degli sport in carrozzina più diffusi. Nel 1998 è stata fondata la International Wheelchair Tennis Federation, Ente organizzativo per il tennis in sedia a rotelle a livello internazionale. In Italia si è sviluppato a partire dal 1989 e nel 1990 quando vennero organizzati i primi Campionati Italiani con la partecipazione di 18 atleti. Attualmente l'Italia è la nazione europea che organizza il maggior numero di tornei internazionali.

 


Cerca nel giornale

  

 

 

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com