Giovedì sfideranno fuori casa il Novara
Calcio d'inizio alle 17.30
A prima vista, o quantomeno per coloro che non masticano troppo il calcio, quella che si giocherà giovedì 25 luglio, con fischio di inizio alle 17.30, rappresenta un’amichevole come tante se ne giocano nel periodo estivo.
Invece quel Novara Calcio - Usd Caselle, in programma sul campo del Novarello, avrà un sapore del tutto particolare. Perché pochi anni fa, era il campionato 2011 - 2012, il Novara giocava proprio in serie A. Un record, in qualche modo, dal momento che per trovare una squadra piemontese impegnata nella più importante competizione calcistica italiana, eccezion fatta per le veterane Juventus e Torino, bisogna andare indietro sino al 1959 - 1960. In quell’occasione erano stati i grigi dell’Alessandria a cimentarsi con la massima serie.
Torniamo al 2011 - 2012. Il Novara aveva conquistato la serie A ai play off, dopo essersi piazzato al terzo posto nel campionato cadetto. Un’apparizione fugace, dal momento che aveva concluso la stagione con una retrocessione (lasciando al più blasonato Cesena l’ultima piazza), me comunque portando a casa numerosi risultati di prestigio: un pareggio casalingo con il Napoli; una vittoria, per 2 a 1, contro la Lazio e poi il doppio ko ai danni dell’Inter (3 a 1 a Novara, 1 a 0 a San Siro).
Oggi il Novara milita in serie C, ma per il Caselle si tratterà comunque di una partita da ricordare. Per assistere all’incontro amici e sostenitori potranno viaggiare comodamente in bus con la squadra: il ritrovo è fissato per le 14.15 presso il campo casellese: il costo di viaggio e partita è di 10 euro. Venti euro per viaggio, partita e grigliata. Info al numero 392/8552092.