facebooktwitter

nonsolocontro2017

2777480 Visualizzazioni

asdmappano 1

 

Gli ospiti si sono imposti sui padroni di casa

Nonsostante il risultato, bravi i mappanesi neopromossi

Francesca Bellan

La partita è stata emozionante fin dai primi secondi; non passa neanche un minuto dal fischio di inizio che i padroni di casa mappanesi segnano il goal valido per l’1 a 0 sul Caprie.Su fenomenale azione personale, con conseguente tiro in porta di Vaula (migliore in campo per il Mappano), il portiere di Caprie non si fa trovare impreparato e rinvia il tiro. 

La traiettoria però viene seguita attentamente da Pistone di Mappano che come un gatto intercetta il pallone e coglie l’occasione per gonfiare la rete sul rinvio.

Mappano 1 – Caprie 0. Pubblico e giocatori rimangono increduli del repentino avvio di gara. 

Al 13’ ci pensa Macrì di Caprie a metterci una pezza, è il più veloce nel sorprendere il portiere Mappanese Sozio sulla battuta da calcio d’angolo. La squadra capolista rimette in ordine le cose riportando l’equilibrio ad una gara dimostratasi fin da subito al cardiopalma.

Mappano 1 – Caprie 1

Si susseguono azioni interessanti dal punto di vista della pericolosità di gioco, da entrambe le fazioni. Il Caprie è più ordinato e riesce a costruire eseguendo un bel gioco di squadra, mentre il Mappano sembra affidarsi agli spunti e alla rapidità di Vaula. Anche il mappanese Caruso non sfrutta una palla vagante in area e con un tuffo non trova la deviazione desiderata facendo sussultare la difesa ospite.

L’instancabile attaccante mappanese Pistone però non sembra accettare il pareggio. Al 32’ ,a seguito di un errore di distrazione della difesa ospite, che sbaglia completamente un retropassaggio, prende il pallone ed affronta il portiere Conte, che però non riesce a parare il bel tiro angolato dell’attaccante padrone di casa

Mappano 2 – Caprie 1   

Per non far mancare alcun tipo di emozione a giocatori, tribuna e compagni, il Caprie decide che il primo tempo non può proprio concludersi con un goal in difetto. I gialloblu al 41’ conquistano l’ennesimo calcio di punizione. Tra i tanti presenti in area ed i tanti tentativi dei mappanesi di allontanare dalla propria porta gli avversari, ad intercettare la palla ed a gonfiare la rete di Sozio, è De Angelis che non si fa certo trovare impreparato su un rimpallo in dubbia posizione di fuorigioco. In tutti i casi il direttore di gara convalida il 2 a 2 e manda i giocatori a riposo per il primo tempo.

Mappano 2 – Caprie 2

Al rientro dalla pausa del primo tempo la tensione agonistica tra i giocatori è talmente alta che sfocia in episodi non troppo piacevoli. Numerosi falli, azioni disordinate e molte conseguenti proteste, arrivano troppe volte alle orecchie del direttore di gara che all’ 8’st  ammonisce il n 4 ospite Mangiavacchi, che essendo già stato precedentemente ammonito, viene espulso e quindi allontanato dal campo per doppio cartellino giallo.

A questo punto ci si aspetterebbe una reazione del Mappano; in realtà è il Caprie che si dimostra degno della sua posizione in classifica, mostrando sacrificio (i dieci rimasti in campo hanno davvero tenuto testa ai padroni di casa), volontà di vincere la partita ed un ottima organizzazione di gioco, seppur in inferiorità numerica.

Al 14’st infatti gli ospiti conquistano un ottimo calcio d' angolo. La palla battuta in direzione dell’area piccola mappanese non viene intercettata da alcun difensore e finisce tra i piedi di Macrì che, nel tentativo di uscire dall’area per ricominciare l’azioneviene colpito da un difensore di mappano e cade a terra conquistando un calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta il n 10 Gentile che tira un destro secco alla sinistra di Sozio che, anche tuffandosi con la giusta intuizione, non riesce a parare.

Mappano 2 – Caprie 3

Nella giornata domenicale dal sapore ancora estivo, gli spalti molto affollati di Mappano hanno assistito al termine della gara con particolare emozione; in questa importante sfida il Caprie si dimostra una squadra matura e con il sangue freddo. Il Mappano invece, neopromosso, lascia il campo con l’amaro in bocca, consapevole di non aver gestito bene la superiorità numerica. I padroni di casa hanno sicuramente da lavorare molto sulla gestione delle palle inattive degli avversari che per questo match sembra essere stato il vero tallone d’Achille dei biancoazzurri.

 

Nella prossima giornata il Caprie affronterà fuori casa il l’Emit Boys ed il Mappano, anch’esso fuori casa il Susa Calcio. La Classifica aggiornata veder in testa il Caprie ed i mappanesi al 12 posto.


Cerca nel giornale

SPORT

Image Lunedì, 28 Ottobre 2019
ASD Mappano perde contro il Caprie

Gli esperti

Image Lunedì, 11 Novembre 2019
Traumi nei nostri amici a quattro zampe

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Mercoledì, 17 Luglio 2019
Iron Bike edizione 2019
Mercoledì, 10 Aprile 2019
Borgaro, edizione 2019 del Maggioni-Righi

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.