facebooktwitter

nonsolocontro2017

4916398 Visualizzazioni

Mizuno

 

Mizuno: il brand appassionato di sport

Molto più di un negozio, un vero e proprio regno per gli sportivi

Federica Carla Crovella

Ha aperto a Torino il primo negozio monomarca in Europa. O per meglio dire un Flagship Store, che non si può definire semplicemente negozio.

È Mizuno: “un brand appassionato di sport, sempre al fianco delle persone ispirandole costantemente”.

Dove? In centro città, precisamente in Via Soleri 2, accanto all’Hotel Principi di Piemonte. Ma perché scegliere Torino? Forse perché il capoluogo piemontese ultimamente è sempre più attento al mondo dello sport, oltre al fatto che più di 25 anni fa non lontano da Torino, a Beinasco, è arrivata la sede dell’azienda giapponese in Italia.

Ma il brand non era del tutto nuovo in città; prima era un piccolo store in piazza Paleocapa, specializzato nella vendita di scarpe da corsa. Oggi “approda” in un palazzo storico e si trasforma in una sorta di concept store, con una struttura all’avanguardia.

Mizuno nasce a Osaka nel 1906 e da lì il marchio non si è più fermato, fondato da due fratelli, Rihachi e Rizo. Si parte con l’abbigliamento da baseball, per poi arrivare anche al tennis molti anni dopo, nel 1947, e man mano allargare la produzione a tanti altri sport. Il brand vanta tanti traguardi prestigiosi, come la progettazione delle calzature per i Mondiali di calcio del 2002. Da sempre il suo scopo è produrre articoli sportivi di qualità, con cui supporta eventi sportivi di tutto il mondo.

Non solo calcio, ma anche tennis, pallavolo, pallamano e molto altro. Da Mizuno si trova tutto ciò di cui uno sportivo può essere alla ricerca; scarpe, accessori e abbigliamento per uomo e donna

“FOR THE MOMENT” è la campagna che segue i percorsi di grandi atleti, che si stanno mettendo in gioco proprio per superare i loro limiti, nel running, nella pallamano, il tennis e varie altre discipline. Mizuno nei prossimi mesi li seguirà con una serie di video che illustreranno il loro lavoro “sul campo” e alcuni lati inediti delle loro vite. Superare i limiti, esattamente così si può tradurre il loro motto: “Reach Beyond”. Mizuno spinge ad andare oltre e abbracciare sempre nuove sfide.

Quale presupposto migliore per affrontare questo difficile momento di ripresa per la città?

Troverete molto altro sul sito ufficiale https://emea.mizuno.com/eu/it-it/home/

 


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 



SPORT

Image Giovedì, 02 Luglio 2020
Dimissioni in casa del River Leini

Gli esperti

SCIENZA

Image Domenica, 28 Giugno 2020
Cartine stradali, quanta nostalgia

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com

adsense1

adsense2