facebooktwitter

nonsolocontro2017

7404421 Visualizzazioni

formula uno

 

La prima tappa si corre in Austria 

Le gare saranno senza pubblico. Rivoluzionate anche le premiazioni

Luigi Benedetto

Europei e Olimpiadi sono stati rinviati al prossimo anno. Il Giro d'Italia è slittato da maggio ad ottobre. Alcuni campionati, come la pallavolo e il basket sono già conclusi, altri – come il calcio – sono ripartiti. E ora anche la Formula Uno si prepara a tornare, per la gioia degli appassionati. Con una formula un po' diversa e un calendario completamente rivoluzionato, dal momento che diversi appuntamenti sono stati cancellati a causa dell'emergenza sanitaria.

La carovana riparte, quindi il 5 luglio, con il Gran Premio d'Austria, sul circuito di Spielberg, e prosegue il 12 luglio, sempre sullo stesso circuito. Ed è la prima volta nella storia della Formula Uno che lo stesso impianto viene usato per due volte consecutivamente. E poi sarà una marcia a tappe forzate, per recuperare il tempo perso: tre gare a luglio, quattro ad agosto. L'appuntamento a Monza ad inizio settembre, e poi si vedrà. Alcune date sono ancora da stabilire.

Una tour de force non indifferente non solo per i piloti, ma anche per tecnici, meccanici, uomini delle varie squadre, già al lavoro per risolvere problemi logistici decisamente complessi.

Cambia il calendario, e cambiano anche le regole del gioco. La prima, e più importante, è che le gare si svolgeranno “a porte chiuse”. Senza pubblico, insomma, e con un organico delle squadre ridotto all'essenziale, in modo da ridurre al massimo il numero di persone che ruotano attorno alla gara. In quest'ottica saranno abolite anche le Fia Future Stars, cioè i ragazzini che si posizionano davanti ai piloti al momento dell'esecuzione degli inni nazionali. E sarà rivoluzionata anche la cerimonia di premiazione: niente podio, niente consegna delle coppe. Molto probabilmente le monoposto si schiereranno sulla griglia di partenza, dopo la gara, con un piloti posizionati davanti alle loro auto.

 


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com