facebooktwitter

nonsolocontro2017

7006083 Visualizzazioni

PIRLO

 Contratto fino al 30 giugno 2022

«Pirlo ha le carte in regola per guidare una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi sogni» 

na.ber.

Andrea Pirlo, classe 1979 allenatore ed ex calciatore, è il nuovo  tecnico della Juventus. L'annuncio della società bianconera è arrivato ieri  sera con un comunicato che ha annunciato la decisione di affidargli la prima squadra:

«Sarà Andrea Pirlo - si legge - il nuovo allenatore della Juventus. Si apre un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventus sarà il Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under 23. La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi sogni». 

Pirlo ha firmato con la società torinese un contratto biennale, fino al 30 giugno 2022. Con il suo arrivo sulla panchina bianconera potrebbero cambiare anche le strategie di mercato.  Nelle prossime ore è già probabile una riunione per cercare di iniziare a programmare il futuro con la nuova gestione della Juventus che inizierà ufficialmente il 24 agosto quando la squadra si riunirà per il ritiro estivo. 

Andrea PIrlo

 Andrea Pirlo, campione del mondo nel 2006 e vicecampione d'Europa nel 2012 con la Nazionale, si è distinto sin da giovane come uno dei maggiori talenti del calcio italiano ed è uno dei più forti registi della storia del calcio mondiale. Ha giocato con il Brescia, l'Inter e la Reggina, prima di passare al Milan, squadra in cui è stato titolare inamovibile e con cui ha vinto, in dieci anni di militanza, due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe Uefa e una Coppa del  mondo per club. Dal 2011 al 2015 è stato un giocatore della Juventus con cui ha vinto quattro scudetti, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia. Con la nazionale ha totalizzato 116 presenze e 13 reti, partecipando a tre Mondiali, tre Europei e due Confederations Cup.  Ha inoltre il primato di presenze (37) e di reti (15) con la Nazionale Under 21.


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com