facebooktwitter

nonsolocontro2017

7329949 Visualizzazioni

Formula1 calendario

 La pandemia ha costretto a cambiare il calendario

Il 18 aprile si torna a correre in Italia sull'affascinante circuito di Imola

na.ber.

L'emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a modificare, in questi giorni, il calendario della Formula1. Non sarà il Gran Premio di Australia ad aprire, come di consueto, la competizione. Questo GP slitta in fondo al calendario come terzultima tappa del Mondiale.

La prima gara è organizzata il 28 marzo in Bahrain, mentre il 18 aprile si corre in Italia per la gioia degli sportivi e dei piloti, sull'affascinante circuito di Imola.

«Non è stato semplice, ma siamo contenti di poter confermare il numero di gare che avevamo pianificato - spiega Stefano Domenicali, dal 2021 presidente ed amministratore delegato della Formula 1 -La pandemia non ci sta ancora permettendo un ritorno alla normalità, ma abbiamo dimostrato nel 2020 che possiamo correre in sicurezza e che abbiamo competenze ed esperienza per poter disputare la nostra stagione. Siamo felici di aver potuto inserire nel calendario a novembre il GP d’Australia e stiamo lavorando con le autorità cinesi per trovare una soluzione per gareggiare nel 2021, se la situazione cambierà. Siamo molto contenti di annunciare il ritorno di Imola: sappiamo che i tifosi stanno attendendo dopo la pausa invernale in Bahrain. Ovviamente la situazione legata al Covid-19 è fluida, ma abbiamo le competenze per correre in sicurezza anche nel 2021».

Ecco il calendario 2021 delle gare: 28 marzo GP Bahrain (Sakhir); 18 aprile GP Imola9 maggio GP Spagna (Barcellona); 23 maggio GP Monaco (Montecarlo); 6 giugno GP Azerbaigian (Baku); 13 giugno GP Canada (Montreal); 27 giugno GP Francia (Le Castellet); 4 luglio GP Austria (Spielberg); 18 luglio GP Gran Bretagna (Silverstone); 1 agosto GP Ungheria (Budapest); 29 agosto GP Belgio (Spa-Francorchamps); 5 settembre GP Olanda (Zandvoort); 12 settembre GP Italia (Monza); 26 settembre GP Russia (Sochi); 3 ottobre GP Singapore (Singapore); 10 ottobre GP Giappone (Suzuka); 24 ottobre GP Usa (Austin); 31 ottobre GP Messico (Mexico City); 7 novembre GP Brasile21 novembre GP Australia5 dicembre GP Arabia Saudita (Jeddah); 12 dicembre GP Abu Dhabi (Yas Marina).


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com