facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883792 Visualizzazioni

ginnastica leini2

Due week end trionfali per le atlete

 Nonostante il 2020 e l'inizio del 2021 siano stati tragici per lo sport e le società che lottano per sopravvivere

na.ber.

Coppe, medaglie e tante soddisfazioni per le ragazze della Ginnastica Leinì Sport & Benessere che si laureano campionesse a livello regionale dopo il secondo week end di gare di ginnastica artistica della Federazione Giannastica d'Italia.

Ragazze sul podio nonostante le difficoltà

«Ottimi risultati sia nella competizione a squadre che individuale in molte categorie - commenta Elena Buo -. Tante soddisfazioni e il cuore pieno di gioia dopo ormai un anno di chiusura, tanti i sacrifici fatti dalla società e dalle famiglie, dalle/gli  istruttrici/ori e soprattutto dalle atlete. E' difficile, dopo un anno senza lavorare, riuscire a trovare la motivazione per andare avanti, ma queste ragazze non si vogliono fermare. Queste ragazze sognano tanti obiettivi nello sport come nella vita  e noi  le aiutiamo e le aiuteremo a raggiungerli».

ginnastica leini1

Pandemia e mondo dello sport

Il mondo dello sport, come pure quello della cultura ha affrontato in questo lungo anno, caratterizzato da un'emergenza sanitaria che pare senza fine, tante sfide: pandemia, chiusure, aperture, positivi, tamponi, sanificazioni.

«Le gioie di questi giorni ci fanno capire perché non smettiamo di lottare - aggiunge - Ora finalmente la zona arancione è arrivata e rispettando, come abbiamo fatto da subito, le norme previste per contenere la pandemia ripartiamo per il momento solo all’aperto».

Ginnastica Leinì Sport & Benessere, nata da soli 3 anni,  continua la sua attività grazie alle famiglie che credono ancora nello sport.

ginnastica leini

La forza e il coraggio di andare avanti

«Stiamo lottando per rimanere in piedi - conclude Buo -. La realtà delle palestre é ormai allo stremo, con pochi o quasi nulli ristori e spese non diminuite da affrontare. Ma vogliamo farcela e non demordiamo».


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com