facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884380 Visualizzazioni

Museo del Toro

Per l'anniversario della tragedia di Superga

 Avviato il concorso "Io, tu e la coppa": si chiuderà il prossimo 12 maggio

lu.be. 

Quella del 4 maggio è una data che nessun tifoso del Torino, ma più in generale nessun amante del gioco del calcio, potrà mai dimenticare. Il 4 maggio del 1949, infatti, l’aereo che portava a casa il Grande Torino, dopo una trasferta in Portogallo, si schiantava contro il terrapieno della basilica di Superga

Morirono tutti. I giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti, il personale di volo, i giornalisti al seguito: trentun vittime. Non solo la fine di una squadra imbattibile, ma la fine di un’epoca.

Per celebrare questa data, il museo del Grande Torino e della Leggenda Granata (situato a Villa Claretta Assandri, in via La Salle 87 a Grugliasco), martedì prossimo sarà aperto eccezionalmente dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso previsto per le 17. Ovviamente, dato il periodo storico che si sta attraversando, le visite dovranno rispettare alcune norme: prima di tutto dovranno essere prenotate on line sul sito e sui canali social del Museo: le visite di gruppo non potranno essere composta da più di quattro persone, cui si unirà un volontario museale.

Durante le visite, è possibile partecipare al concorso a premi “Io, tu e la coppa”. Per partecipare è sufficiente farsi un selfie, o farsi fotografare, davanti alla teca che contiene la coppa Italia vinta dai granata nel 1943: il concorso si chiuderà il prossimo 12 maggio, alle 24. La fotografie saranno pubblica in un’apposita gallery sulla pagina Facebook del Museo: la vittoria finale andrà allo scatto che otterrà il maggior numero di “like”.


Cerca nel giornale

  Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com