facebooktwitter

nonsolocontro2017

1818504 Visualizzazioni

asdmappano 1

 Solo un pareggio con l'Atletico Chatillon

Il prossimo appuntamento per gli atleti mappanesi sarà contro il Castellamonte

 
Finisce il filotto di vittorie in casa per il Mappano che fino a ieri, aveva raccolto solo risultati positivi fra le mura amiche.
 
La serie di vittorie è stata infatti interrotta da un'arrembante Atletico Chatillon ultimo in classifica e a soli 2 punti. 
La formazione biancazzurra parte per 6 undicesimi variata rispetto alle gare precedenti per permettere ad alcuni giocatori reduci da infortuni o finora poco utilizzati, di mettere minutaggio nelle gambe in vista del lungo campionato.
La partita inizia e la formazione di casa dà subito l'impressione di essere in affanno, mentre i valdostani cercano in tutti i modi di farsi vedere in avanti. Nonostante la brutta partenza, la formazione di Mr Torasso riesce a portarsi in vantaggio al 24" con un bel guizzo in area di Tarateta servito da Moioli. Pochi minuti dopo però arriva il pareggio dei valdostani con Spalla che di testa infila alle spalle del portiere di casa Montone (Sozio "ai box" per infortunio).
Prima dell'intervallo si complica ancor di più la pratica per i biancazzurri; con l'espulsione di Carlucci per protesta il Mappano resta in 10. 
Quattro sono le sostituzioni nell'intervallo per il Mappano: escono Corica, Severino, Moioli e Tarateta al loro posto Migliore, Vaula, Festolai e Colucci. 
Nella seconda frazione è un'altro Mappano (se pur in inferiorità numerica) e la sensazione è che ci sia una sola squadra in campo. La squadra ospite sembra patire l'aggressività con cui gli avversari  iniziano la ripresa, ma Giannone è comunque bravo a raccogliere  un disimpegno errato dell'estremo  difensore mappanese e a portare in vantaggio lo Chatillon.  Mappano 1 Chatillon 2.
Il Mappano però non ci sta e in pochi minuti Leone realizza prima il goal del pareggio e subito dopo la rete che vale il sorpasso. Mappano 3 Chatillon 2.  Il Mappano continua ad  attaccare per cercare di chiudere la partita ma sciupa almeno tre chiare occasioni  per farlo.
 
Quando ormai sembra una domenica come tutte le altre per la formazione valdostana (un solo pareggio in 17 gare) ormai rassegnata all'ultimo posto, arriva la punizione che cambia tutto. Da 35 metri Gaioni prova verso la porta, Montone legge male la traiettoria e il risultato cambia ancora 3 a 3.
 
Nei minuti finali la formazione di casa prova a riportarsi in avanti, ma ormai non c'è più tempo.
Con questo pareggio, il Mappano salta l'aggancio al secondo posto , mentre lo Chatillon festeggia il suo secondo punto ottenuto in un campo dove nessuno prima di loro era riuscito.
Prossima gara: Castellamonte - ASD Mappano. 
 
 

Cerca nel giornale

SPORT

Gli esperti

Image Domenica, 23 Giugno 2019
Le malattie urinarie nel gatto

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Ultime news

Lunedì, 18 Febbraio 2019
Sport: ASD Mappano, avanti tutta
Giovedì, 06 Giugno 2019
Corri, vinci e fai vincere la ricerca
Mercoledì, 27 Marzo 2019
A lezione di T'ai Chi Ch'Uan

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.