facebooktwitter

nonsolocontro2017

5707697 Visualizzazioni

cartolina da salisburgo

 

 Kurz: «Per un po' la nostra vita cambierà»

Controlli ai confini con l'Italia

Chiara Mingrone

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (Övp) lo ha detto chiaramente: «La nostra vita per qualche mese dovrà cambiare». Lo spettro dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha colpito anche l’Austria portando a drastici cambiamenti nella vita quotidiana dei suoi abitanti: scuole di ogni ordine e grado, università, biblioteche ed alcune palestre (in particolare quelle accademiche) rimarranno chiuse fino a nuovo ordine. Previste limitazioni alle aggregazioni: secondo il nuovo decreto ministeriale, infatti, si potranno avere non più di 500 persone riunite per un evento all’aperto e non più di 100 per un luogo chiuso. A Vienna in particolare, la città con più contagi, da ieri lo Stephandom, e l’Albertina e il Parlamento da questa mattina, non hanno aperto.

 

salisburgo


Sul fronte estero, l’Austria ha al momento deciso di bloccare l’ingresso nel paese ai turisti provenienti dall’Italia: da questa mattina, infatti, al Brennero sono attivi controlli serrati su chiunque decida di entrare nel paese. Non sono, per ora, previste limitazioni per le merci ma, precisa la nuova normativa, a tutti gli autotrasportatori sarà misurata la temperatura e i cittadini austriaci di ritorno dall’Italia dovranno mettersi, al loro ritorno, in quarantena presso il loro domicilio.

salisburgo1


Al momento nel paese si contano 206 casi positivi concentrati prevalentemente nel Tirolo e nella regione Viennese, unica zona in cui ci sono dei ricoverati in terapia intensiva: gli altri contagiati stanno vivendo la convalescenza presso i loro domicili.

 

sostienicinew1


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com