facebooktwitter

nonsolocontro2017

5707414 Visualizzazioni

madeira portogallo

 

 Ha ottenuto il marchio "Safe Travels"

Per le destinazioni turistiche che rispettano i protocolli di salute e igiene per il contenimento del contagio del virus Covid-19 dell'OMS

na.ber.

Il Portogallo è il primo Paese in Europa, a ricevere il riconoscimento del World Travel & Tourism Council, ossia lo Stato del Vecchio Mondo con le destinazioni turistiche più sicure. 

Il World Travel & Tourism Council ha lanciato il marchio “Safe Travels”, per le destinazioni turistiche che rispettano i protocolli di salute e igiene per il contenimento del contagio del virus Covid-19. Un riconoscimento  quello assegnato per ora al Portogallo, ma che verrà assegnato anche a tutte quelle mete che imposteranno la proposta turistica seguendo i protocolli dei viaggi in sicurezza, cercando quindi di conquistare la fiducia dei turisti, soprattutto in questa prima fase, con la riapertura delle frontiere trai Paesi europei, specialmente tra quelli dell'Unione.

Portogallo

Come ottenere il marchio?

Ci sono una serie di protocolli da rispettare, sulla base delle direttive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: dall’accoglienza in reception alla pulizia e sanificazione degli ambienti, dalla gestione del personale alle indicazioni da seguire in presenza di persone contagiate (ecco il testo integrale del documento https://apps.who.int/iris/bitstream/handle/10665/331638/WHO-2019-nCoV-Hotels-2020.1-eng.pdf).  

Il Portogallo, forte anche di dati sulla diffusione del virus abbastanza contenuti (35mila casi confermati, circa 1500 i decessi) se paragonati ad altri Paesi europei che si affacciano sul mare, è riuscito a mettersi rapidamente al passo con i protocolli di sicurezza.

«Questo riconoscimento del World Travel & Tourism Council premia lo sforzo che è stato fatto da parte di tutti - commenta la Segretaria di Stato per il Turismo portoghese, Rita Marques -. La migliore destinazione del mondo è da intendersi al momento come la più sicura».


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

Più letti

Martedì, 23 Aprile 2019
Tra turismo ed estradizioni
Venerdì, 29 Marzo 2019
Le primarie del Pd. In Germania...
Domenica, 17 Febbraio 2019
Una cartolina...da Berlino

Ultime news

Domenica, 09 Agosto 2020
Il volo con destinazione "nessun posto"
Venerdì, 29 Marzo 2019
Le primarie del Pd. In Germania...
Venerdì, 14 Febbraio 2020
Essere turista... a casa mia

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com