facebooktwitter

nonsolocontro2017

10255049 Visualizzazioni

 

Una Mole di Panettoni

Il 4 e 5 dicembre all'Hotel Principi di Piemonte

La sfida dei migliori  maestri pasticceri e fornai d'Italia per realizzare 200 tipi diversi del dolce natalizio per eccellenza

na.ber.

Mandorlato, con o senza canditi, ripieno; con agrumi, miele, pistacchio, cioccolato, mele annurca, albicocche pellecchielle; tradizionale e creativo; alto e senza glassa - come vuole la tradizione della scuola milanese – oppure basso e glassato – come lo vuole la tradizione piemontese. 
 
Vi piace il panettone, il tipico e tradizionale dolce natalizio?
 
Allora, il 4 e 5 dicembre non potete assolutamente perdervi la X edizione di "Una Mole di Panettoni", la kermesse ormai diventata un punto di riferimento per tutti i pasticceri artigianali.
 
Nella suggestiva location dell’Hotel Principi di Piemonte, a Torino,  oltre 35 maestri pasticceri e maestri fornai in arrivo da tutta Italia realizzeranno oltre 200 tipi di panettoni, offrendo migliaia di assaggi e l’ormai storico concorso decreterà il miglior panettone. 
 
Una Mole di Panettoni 1

Un vero e proprio viaggio tra i migliori grandi lievitati di pasticceria d’Italia. Qualità, ricerca, materie prime sceltissime e rispetto per la tradizione sono ciò che hanno guidato l’organizzazione nella scelta degli ospiti selezionati con cura tra coloro che utilizzano rigorosamente e solo il metodo artigianale per un panettone fresco e naturale, senza additivi e conservanti.

Tre le categorie in gara su cui dovrà esprimersi la giuria di esperti: miglior panettone di tradizione milanese, miglior panettone tradizionale di scuola piemontese e miglior panettone creativo.

Il Panettone è buono in tavola ma anche buono con gli altri…Continua anche quest’anno la tradizione che lega la kermesse ad una causa di beneficenza: 1 euro di ogni ingresso a Una Mole di Panettoni sarà devoluto in beneficenza a 1caffe.org, la onlus di Luca Argentero nata per supportare progetti di assistenza in molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie.

Una mole panettoni 2

Anche quest’anno l’esperienza di gusto di Una Mole di Panettoni prosegue online nell’e-commerce www.unamoledi.it che ospita tutte le migliori proposte di panettoni artigianali italiani in commercio. Un vero e proprio contenitore di eccellenza, non solo un temporary natalizio, ma una vetrina permanente che l’organizzazione ha fortemente voluto anche per puntare a destagionalizzare il panettone, guardando al mercato italiano ma anche a quello estero, per regalare e regalarsi un’esperienza di gusto unica.

Info: www.unamoledi.it

Life Mind Tavola disegno 1 2


Cerca nel giornale

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com