Una conferenza organizzzata dalla UISP Ciriè-Settimo-Chivasso
L'appuntamento, aperto a tutti, è giovedì 4 aprile all'Hotel Atlantic
La UISP Ciriè-Settimo-Chivasso organizza una conferenza per presentare alla cittadinanza e alle amministrazioni locali i risultati del progetto SPRINT—Sport For Inclusion and Tolerance finanziato dalla Commissione Europea ed in collaborazione con tre organizzazioni sportive no-profit: Former State Fostered Children Association, Ungheria, AJSPT Suceava, Romania e Courage Foundation, Bulgaria.
I partner hanno pubblicato uno studio che descrive in dettaglio la situazione attuale dello sport tra i gruppi target: bambini con disabilità e bambini che vivono in case famiglia, e che contribuirà a comprendere i problemi associati alla promozione dello sport tra i gruppi target.
I partner proporranno azioni specifiche per migliorare le carenze che sono state identificate; identificheranno le buone pratiche; verranno presentati i materiali video prodotti e un manuale con la descrizione delle buone pratiche in ciascun paese partner..
L’appuntamento è giovedì 4 aprile all’Hotel Atlantic di Borgaro dalle 14,30 alle 16.
La conferenza stampa vedrà la partecipazione del comitato direttivo del progetto, coloro che ne hanno gestito l’implementazione nei suoi 18 mesi di vita.
A dirigere, il coordinatore Roberto Rinaldi e la project manager Francesca Di Feo, che spiegheranno nel dettaglio il progetto e le sue dinamiche.
La conferenza sarà aperta a tutti, e verrà dato ampio spazio anche alle domande e al dibattito sui temi trattati.
"È stato un progetto che ha presentato qualche ostacolo - spiega il coordinatore Roberto Rinaldi - dal punto di vista del coinvolgimento delle associazioni che lavorano con bambini e ragazzi con disabilità. Siamo comunque riusciti a raccogliere dati e a farci un’idea del perché lo sport è anc or a s p es s o inaccessibile ai bambini e ragazzi con disabilità"