facebooktwitter

nonsolocontro2017

10272974 Visualizzazioni

1 maggio 1

Suoni, musiche, balletti, animazione, giochi e gazebo informativi

La manifestazione, giunta alla nona edizione, si svolgerà in piazza della Repubblica

Definito il programma del “Primo Maggio” in piazza della Repubblica, giunto alla sua nona edizione e dedicato a due ricorrenze fondamentali accadute trentanni fa nel 1989: piazza Tien an men a Pechino e il crollo del muro di Berlino.

L’iniziativa si intitolata “Oltre il Muro Piazza di Libertà” e sarà un incontro che oltre a rinnovare la formula delle scorse edizioni con suoni e musiche, balletti, animazione, giochi e gazebo informativi,ricorderà questi eventi che hanno segnato la storia del Novecento e i cui riflessi hanno formato gli ultimi decenni anche della nostre singole vite.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Borgaro in collaborazione con le tante associazioni che hanno aderito: Circolo Letture Corsare, presidio soci COOP , Abala lite, CDM e ovviamente il Circolo Culturale "Berlinguer" e Parole e Musica onlus capifila della kermesse fin dalla prima edizione del 2011.

In caso di pioggia l'iniziativa si terrà presso il Cinema Italia a Cascina Nuova.

1 maggio 2

Si inizierà nel pomeriggio:  dalle 15 alle 19 nella piazza verranno allestiti stand con materiale informativo.

La parte musicale ha la direzione artistica del cantattore Daniele Chiarella. Il re del FreakRoll leader dei Fanali di Scorta propone un programma che si avvale della collaborazione di Franco Romanelli, anima artistica del CDM di Borgaro e di Simone Casano della Luna del Viale.

Le esibizioni musicali saranno intervallate dai balletti curati da Silvia De Vecchis insegnante del gruppo di danza del ventre "Oriental Flames". 

Per la parte musicale ci saranno i MicroFonautilus, il gruppo vocale Voci Perigolose, uno dei gioielli musicali del CDM che propone anche i “Beat the Drum Rock Band”,  il gruppo di giovani percussionisti del centro e i Fuori Tempo Massimo . Classici internazionali e pop d'autore proposti da Chiarella con “Les Lumieres de la Maison”.

Non mancheranno l’occasione i ragazzi del corso di percussioni di Parole e Musica onlus diretti dal maestro Michelangelo Bertuglia con la funanbolica “PM Brass Band” . Novità rock con la My S.Truck Band proposta da Simone Casano alla quale si affianca Roberto Munciguerra un mito della musica degli anni 70 e 80 . In cantiere ci sono altre grosse sorprese che dicono gli organizzatori faranno diventare protagonisti tutti i presenti nella piazza senza però dimenticare i temi della festa dei lavoratori e lavoratrici.

1 maggio 3


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Borgaro

LIVOLSI GIF


 

VEDI E CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2

 

 

 

                

 

 

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com