facebooktwitter

nonsolocontro2017

1783051 Visualizzazioni

borgaro scarpe in consiglio

Il singolare dono di Ponchione a Latella

Chiuso il primo mandato del sindaco Gambino

Poteva essere ricordato come il Consiglio del consuntivo 2018. O dell’addio ai banchi del parlamentino, tra gli altri, della presidente Maria Mainini, o del capogruppo di maggioranza Beppe Ponchione. Resterà alla storia come il Consiglio delle scarpe. Il paio di scarpe, consumate ma impacchettate, e consegnate dallo stesso Ponchione al consigliere di opposizione Marco Latella.

«L’età è quella che è, la salute non è più quella di una volta - ha spiegato il capogruppo - Per questo ho deciso di fare un passo indietro e di non candidarmi più. Questo dieci anni di amministrazione sono stati molto belli, costruttivi: è un’esperienza che tutti dovrebbero provare lavorare per la città, per le persone. Un ringraziamento, quindi, al mio gruppo di maggioranza, ai borgaresi, e anche al consiglieri di opposizione. E a questo proposito voglio regalare al consigliere Latella un paio delle mie scarpe usate, quelle che ho consumato andando avanti e indietro sul territorio».

La scarpe, però, non entreranno nel patrimonio del Gruppo Latella (ora Cristiana Sciandra per Borgaro e Villaretto), dal momento che il consigliere, ha “girato” le scatola al vice segretario affinché possano essere consegnate a qualcuno che di quelle scarpe può aver bisogno davvero. Per il resto un Consiglio da ultimo giorno di scuola, con tanto di saluti (soprattutto da parte di coloro che non si presenteranno ai nastri della prossima tenzone elettorale), ringraziamenti e qualche lacrimuccia. Buon sentimenti destinati a scomparire già da questa mattina. La campagna elettorale è partita, e le “botte” (in senso virtuale) non si risparmieranno.


Cerca nel giornale

pubblicita

 

 

conad

 

madreterranuovo

 

pubblicita

SPORT

Image Giovedì, 06 Giugno 2019
Corri, vinci e fai vincere la ricerca

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Ultime news

Martedì, 19 Febbraio 2019
Borgaro: Gambino ci riprova
Giovedì, 02 Maggio 2019
Borgaro, Primo Maggio: un successo
Venerdì, 07 Giugno 2019
Borgaro, città della solidarietà
Venerdì, 03 Maggio 2019
Borgaro, municipio a misura di bebè

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.