facebooktwitter

nonsolocontro2017

8731628 Visualizzazioni

Borgaro Torinese MUNICIPIO

 Dovrà pagare seimila euro per le spese di lite

Il ricorso presentato dal DICCAP, un'organizzazione sindacale della Polizia Locale

Doccia fredda per il Comune condannato alla integrale rifusione delle spese, seimila euro, di lite sostenute dal DICCAP, l’organizzazione sindacale Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali della Provincia di Torino.

Infatti, il Giudice del Lavoro Matteo Buffoni ha accolto il ricorso presentato dal sindacato in questione.

“Condotta antisindacale” del Comune di Borgaro ha stabilito il giudice, per aver permesso al comandante, Massimo Linarello, di pubblicare sulla pagina Facebook del Comune le seguenti dichiarazioni:

“Dopo un giusto periodo di riflessione, credo che sia giunto il tempo anche per il Comandante di fare chiarezza su alcuni fatti che stanno interessando il Corpo di Polizia Locale. Anzitutto occorre ridimensionare lo stato di agitazione sindacale. L’attivazione dello sciopero è partito solamente da un sindacato autonomo di categoria rappresentativo di qualche iscritto all’interno del corpo. Nulla è pervenuto dalle storiche confederazioni sindacali. Mi permetto infine una considerazione sulle modalità di effettuazione della protesta. Ho assistito negli anni a varie forme di sciopero, ma non mi era mai capitato di vedere che una sola sigla sindacale, senza alcun contraddittorio con il Comandante, attivasse lo stato di agitazione del personale senza aver verificato quanto presuntivamente affermato dai suoi iscritti. Nemmeno mi era mai capitato di vedere il mancato coinvolgimento, nemmeno informativo, delle storiche confederazioni sindacali. Questo lascia molto a cui pensare”.

Non solo: il giudice afferma che l’antisindacalità è consistita anche nel non aver rimosso lo scritto dopo la formale richiesta del DICCAP.

Così il Tribunale di Ivrea ha ordinato al Comune di astenersi, per il futuro, da comportamenti analoghi, cioè dal pubblicare sulla propria pagina Facebook o comunque sul suo sito internet “istituzionale” scritti lesivi della libertà sindacale del DICCAP, di affiggere una copia del presente decreto nelle proprie bacheche per un periodo di trenta giorni, di pubblicare il dispositivo per un periodo di trenta giorni, sulla sua pagina Facebook e sul suo sito internet.


Cerca nel giornale

Nonsolocontroxmille 1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Life Mind NEW luglio2021

 

 


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021


 

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro               

 

 

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com